Livorno - Tutti i riflettori puntati sul PalaBasletta di Vigevano. Alla penultima giornata della regular season in terra lombarda va infatti in scena una sfida dalle grondi emozioni dove i padroni di casa, terzi in classifica, ospitano la Pielle, seconda con due punti di vantaggio. Una partita decisiva che, se vinta, può consentire ai ragazzi di coach Cardani di blindare la seconda piazza con tutto quel che ne consegue in chiave playoff. Diversamente, considerando che i lomellini si sono imposti anche nella gara di andata, in caso di successo dell'Elachem il secondo posto sarebbe cosa loro, anche se l'impegno con Omegna, vera ammazzagrandi, che attende Vigevano all'ultima giornata non è così scontato.
Un mantra, quest'ultimo, che dovrà ben tenere a mente la Libertas che al PalaMacchia ospita proprio la Fulgor. Un successo consentirebbe di chiudere definitivamente i giochi per il primo posto, cosa fondamentale per evitare sorprese, difficili, ma aritmeticamente ancora possibili. Il quintetto amaranto dovrà mantenere altissima la concentrazione perché i piemontesi, come detto, in questa stagione, hanno dimostrato per l'appunto di poter battere chiunque. E, classifica alla mano, hanno ancora stimoli da vendere: la volata con Legnano può valere uno spareggio salvezza più morbido, ma in linea teorica, avendo quattro punti di distanza dalla Solbat Piombino e lo scontro diretto a favore, hanno ancora una remota speranza di agganciare il quarto posto che vale i playoff.
Un'ipotesi che può essere spazzata via se Piombino farà il suo dovere al PalaTenda contro Oleggio. Gara tutt'altro che banale perché gli ospiti sono in piena bagarre per evitare di essere una delle due squadre che accompagneranno Robur Varese e Langhe Roero in Interregionale senza passare neanche dagli spareggi. Sarà una battaglia, fondamentale mantenere l'approccio giusto e non trovarsi a lottare punto su punto.
Per tutte le squadre palla a due domenica 30 aprile alle ore 18. E' tempo di verdetti.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:09 Mercato. Brenna, Bellini e Cardelli al Grosseto, Vallini al Ghiviborgo
- 21:53 Mercato. In attacco il Livorno conferma il bomber Dionisi
- 20:31 Libertas. Ecco l'ultimo tassello, Matthew James Tiby
- 17:56 Il 19 luglio la prima amichevole stagionale del Livorno, avversaria l'Entella
- 15:07 Ippica. Al Caprilli va in scena il Premio Livorno handicap principale
- 23:48 Mercato. Sbloccata la situazione, Dionisi a un passo dalla firma
- 22:31 Ufficialità. Il terzino Parente ha firmato per la Cremonese
- 19:30 Pielle. Nel girone B centro sud, con altre tre toscane
- 13:32 Canoa. Iniziativa sullo sport inclusivo con Volpi al Rotary Livorno
- 22:43 Mercato. Al Livorno interessa Radrezza, ancora nessuna firma per Dionisi
- 21:09 Bellini saluta Livorno tramite social: "Porterò nel cuore questa esperienza”
- 23:31 Amaranta d’Estate, il 16 luglio la quinta puntata
- 23:14 Esclusiva. Pascali lascia il Livorno, non sarà l'allenatore della Primavera
- 19:20 Mercato. In attacco confermato Rossetti, per la porta Lucatelli o Seghetti
- 17:49 Mercato. Livorno attivo, firmano anche Welbeck, Marchesi e Calvosa
- 17:30 Serie C, ecco le date di gironi e calendari
- 23:49 Formisano, Livorno: “Ottima la prima settimana, lodo i ragazzi”
- 22:48 Mercato. Marchesi è arrivato in ritiro, rinnovano Marinari, Ndoye e Risaliti
- 20:10 Livorno, 7 a 0 nella prima uscita contro la Rappresentativa della Valdinievole
- 18:14 Ha prevalso il buonsenso
- 16:46 E' scomparso Bargagna, nel gruppo Fossa fu tra i primi ultras a Livorno
- 21:49 Scelto il logo del Livorno, la comunicazione alla Notte Bianca dello Sport
- 18:24 Prima sgambata del Livorno il 13 luglio, amichevoli con Entella e Seravezza
- 17:59 Mercato. Panaioli è arrivato dal Foligno, sempre vicini Dionisi e Welbeck
- 12:00 Ippica. Notte Bianca e domenica inclusione e premio Anglo Arabi
- 10:44 La Pielle chiude il roster con il giovane pivot Christian Luigi Kouassi