Serie B. Pielle cerca riscatto con Omegna, Piombino in casa, anticipa la Libertas

25.11.2022 23:49 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Pielle cerca riscatto con Omegna, Piombino in casa, anticipa la Libertas

Livorno - Weekend importante per le squadre livornesi in questa nona giornata del girone A del campionato di Serie B di basket. Dopo il primo ko stagionale la Pielle, adesso all'inseguimento di Vigevano (impegnata a Montecatini contro la Gema), cerca riscatto per riprendere la marcia interrotta a Legnano. Per farlo però dovrà battere la Fulgor Omegna, classica squadra da prendere con le molle. Ma si gioca al PalaMacchia dove l'Unicusano potrà contare sul supporto caloroso del pubblico biancoazzurro. Quintetti sul parquet domenica alle ore 18.

Nell'anticipo di sabato 26 (palla a due alle ore 20) la Libertas che ha ripreso alla grande il suo cammino agganciando i "cugini" proprio la scorsa settimana sale a Vanzaghello per sfidare Oleggio, gara alla portata dove per i biancoamaranto c'è la possibilità di allungare la striscia positiva, rimanere in scia della capolista ma, soprattutto, di cominciare a scavare un bel solco con il gruppone di centro-classifica.

Gruppone guidato da Piombino che al PalaTenda (domenica, ore 18) ospita quella Junior Casale che torna nel livornese dopo la sconfitta di sette giorni fa contro la Libertas. Per il Golfo una bella occasione per provare a restare a contatto col vertice e, magari, staccarsi dal resto della compagnia.