Serie B. Libertas a Piombino, Pielle ancora ferma per Covid

16.04.2022 09:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Libertas a Piombino, Pielle ancora ferma per Covid
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Weekend pasquale per il campionato di basket di Serie B che si appresta a entrare nella volata finale, quella decisiva per definire la griglia playoff e playout. E dentro l’uovo di Pasqua gli appassionati della palla a spicchi livornese troveranno uno dei tanti derby provinciali di questa stagione. A Piombino infatti va in scena la sfida tra la Solbat e la Libertas (palla a due alle ore 18), gara a chiare tinte playoff. I padroni di casa cercheranno di riagganciarsi al gruppo mentre i ragazzi di coach Andreazza, reduci dalla bella vittoria contro Empoli, proveranno un piccolo ma significativo mini-allungo sulle inseguitrici. Ma, soprattutto, dovranno provare a scrollarsi di dosso la “scimmia” che segue i libertassini lontano dal PalaModì, dove, risultati alla mano, lo score è davvero deficitario.

Ed è probabilmente decisivo per evitare il penultimo posto in classifico lo scontro salvezza tra Empoli e Cecina. Per il quintetto rossoblu le speranze di una posizione playout migliore di quella attuale passa da un successo sul parquet dell’USE.

Ancora ferma, a causa del focolaio Covid individuato all’interno del gruppo squadra, la Pielle. Il match in programma sabato 16 aprile a Legnano contro i Knights è stato infatti rinviato a data da destinarsi.