Serie B. Derby tra Libertas 1947 e Piombino, Cecina contro Ozzano

11.12.2020 19:48 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie B. Derby tra Libertas 1947 e Piombino, Cecina contro Ozzano

Livorno - Terzo turno di lega B di basket, e il girone A2 propone un'altro derby sul rinnovato parquet del Pala Modigliani. Avversario di turno della Libertas il Golfo Piombino, uscito sconfitto nell'ultimo turno contro Ozzano. 
Livorno viaggia sulla cresta dell'onda avendo vinto le prime due partite della stagione e guardando già tutti dall'alto del primato in classifica; in programma domenica alle ore 18 una sfida contro un avversario che è reduce da un mese difficile, dove il covid ha imperversato tra i componenti del roster, e che è tornato a vedere la luce solamente domenica scorsa.
Piombinesi che hanno perso in casa all'esordio, in una gara combattuta fino all'ultime e giocata in condizioni fisiche precarie con un Venucci (autore di 20 punti nell'incontro) costretto nel finale in panchina a causa di un infortunio al gomito. 

Impegno interno invece per il Sintecnica Cecina, che proverà a cogliere la prima vittoria stagionale nel palazzetto amico contro Ozzano. Due sconfitte  nelle prime gare della stagione per la squadra del presidente Parietti, con la seconda più netta e figlia di un tasso tecnico superiore da parte dei livornesi. "Il nostro campionato comincia domenica" - ha dichiarato il presidente Parietti - " dopo due gare contro avversari fuori portata, ma nelle quali ho visto orgoglio e spirito battagliero da parte della squadra, un avversario alla nostra portata contro cui dobbiamo fare punti". 

Completano il quadro della giornata odierna le sfide tra Chiusi e Firenze  e il derby San Miniato - Empoli. 

Questo il programma della terza giornata:

13/12/2020 ore 18: Sintecnica Basket Cecina  - Sinermatic Ozzano
13/12/2020 ore 18: Umana San Giobbe Chiusi - All Food Enic Firenze
13/12/2020 ore 18: Blukart Etrusca San Miniato - Use Computer Gross Empoli
13/12/2020 ore 18: Opus Libertas Livorno 1947 - Solbat Golfo Piombino

Vi ricordiamo che tutti gli incontro possono essere seguiti in diretta streaming sulla piattaforma LnpPass, al costo annuale di 29,99 euro (che include tutte le gare playoff inclusi).