Libertas 1947. Presentato Intempo, con la Pielle in maglia storica

10.09.2021 19:22 di  Tony Faini   vedi letture
La conferenza stampa
La conferenza stampa
© foto di Libertas 1947 Livorno

Livorno – A poche ore dal primo impegno ufficiale della stagione 2021-22 la Libertas 1947 Livorno ha presentato oggi, venerdì 9 settembre, il nuovo partner commerciale, Intempo Lavoro del Gruppo Randstad. Nell’occasione la società ha anche presentato le maglie con cui giocherà domenica sera il derby di Supercoppa contro la Pielle. Si tratta di divise celebrative dell’evento, di color giallo come quelle della Libertas degli anni Ottanta.

“Ovviamente si è parlato anche dell’imminente sfida con la Pielle in programma domenica 12 settembre alle 20,30 al Modigliani Forum”, si legge in un comunicato stampa della società.

Erano presenti il presidente della Libertas 1947, Roberto Consigli, e Fabio Costantini di Intempo Lavoro ed amministratore delegato di Randstad Hr Solutions a cui fa capo Randstad Sport. In rappresentanza della squadra erano presenti il capitano Francesco Forti e il coach Alessandro Fantozzi.

Il presidente Consigli, secondo quanto si legge nella nota inviata alla stampa, ha detto: “Stiamo vivendo un momento importante e sono molto felice di condividerlo con i nuovi amici di Randstad con cui siamo uniti dagli stessi valori, obiettivi, target e sistema di lavoro. Entrambi vogliamo primeggiare, ma intendiamo farlo con etica e puntando sui giovani”. Il presidente ha poi ricordato le vittime dell’alluvione a quattro anni dal tragico evento che sconvolse la città: “La Libertas è vicina alle famiglie di chi ha perso la vita e ricorda la forza con cui la città fu capace di rialzarsi”.

Costantini di Intempo Lavoro, sempre secondo quanto è contenuto nel comunicato, ha aggiunto: “La nostra mission è di dare lavoro alle persone. Crediamo moltissimo nella comunanza di valori che abbiamo con i nostri partner. E’ accaduto anche con Libertas, ma in genere con tutte le realtà del mondo dello sport. L’aspetto etico quindi supera quello economico. Ci stiamo impegnando molto sul target giovanile e sulla territorialità. Per questo abbiamo abbinato a Libertas un brand come Intempo molto radicato sul territorio livornese”.

L’allenatore Fantozzi ha affermato: “Domenica affrontiamo una squadra completa in ogni ruolo, per cui non sarà una partita facile. Per me sarà importante valutare la crescita del mio gruppo. Le sensazioni? Quelle di sempre alla vigilia della partita con la Pielle”.

Infine Forti ha chiosato: “Sono contento di giocare contro la Pielle. L’anno scorso ho fatto il tifo per loro affinché vincessero il campionato. Credo che sarà una bellissima giornata per la città di Livorno e per il movimento cestistico cittadino in un periodo nel quale la pallacanestro, anche grazie alla belle prestazioni della Nazionale alle Olimpiadi, sta cercando di riaccendersi. Per ora sono sereno. Domenica di certo salirà la tensione”.

Durante la conferenza stampa capitan Forti ha firmato un contratto triennale con Libertas.