La Libertas regge un tempo e poi cede il passo a Rieti, 87 a 77
Livorno - È andato in scena, sul campo neutro del Pala Estra di Arezzo, l'ultimo match della preseason della Libertas. È in programma per domenica prossima, infatti, l'esordio ufficiale. La Real Sebastiani ha un roster completo in tutti i ruoli, e sicuramente lotterà per un buon piazzamento ai playoff; un test probante per la LL, che ha approcciato bene l'impegno segnando ben 26 punti nei soli primi 10'. Rieti, dal canto suo, ha ribattuto colpo su colpo trascinata dal talento di Jazz Johnson, vero e proprio mattatore con 17 punti a referto già all'intervallo lungo. Il punteggio dopo 20' è di 42-40 in favore dei reatini. Il terzo quarto, quello decisivo ai fini del punteggio finale, vede Rieti approfittare del vistoso calo degli amaranto: un 23-11 di parziale indirizza il match a favore dei ragazzi di Coach Rossi. Con il divario che nel finale ha rischiato anche di ampliarsi oltremisura, brava la Libertas a ridurre lo svantaggio in un match, che seppur senza posta in palio, è stato giocato fino all'ultimo possesso. Comunque soddisfatto a fine gara Coach Marco Andreazza, sia per gli spunti tecnici che saranno sicuramente utili durante questa settimana di avvicinamento all'esordio, sia per la reazione avuta dai suoi dopo aver toccato quasi il -20. Tra i singoli positiva la prova di Dorin Buca. Alti e bassi, invece, per Hooker e Banks, entrambi partiti con le marce alte per poi calare. Bene nel finale Ariel Filloy e Gregorio Allinei.
Real Sebastiani Rieti - Libertas Livorno 1947 87 a 77
Libertas 1947: Buca 7, Hooker 11, Banks 10, Italiano 6, Fantoni 7, Filloy 13, Bargnesi 5, Fratto 2, Tozzi 2, Allinei 14.
Rieti: Spencer 8, Piunti 2, Sarto 18, Sipala , Lupusor 10, Cicchetti M. 2, Pollone 6, Johnson 26, Monaldi 8, Cicchetti A. 7, Spanghero.