Marcia. Miglior tempo mondiale Under 20 del 2023 per la Traina

04.02.2023 22:32 di Mauro Laudani   vedi letture
Marcia. Miglior tempo mondiale Under 20 del 2023 per la Traina

Ancona – Miglior tempo mondiale a livello Under 20 per la marciatrice Giada Traina dell’Atletica Livorno. Ai campionati italiani Juniores e Promesse indoor di Ancona, quest’oggi, sabato 4 febbraio, la Traina si è aggiudicata i 3000 metri di marcia Juniores fissando il cronometro a 13’ 20” 27, che è appunto il miglior tempo registrato in questo primo scorcio del 2023 a livello mondiale Under 20. Nella stessa gara Sofia Fiorini della Libertas Unicusano Livorno è giunta terza aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Sempre oggi, oltre all’oro conquistato dalla Traina, l’Atletica Livorno ad Ancona ha conquistato anche una medaglia d’argento con lo junior Jacopo Quarratesi nel salto in lungo con 7 metri 46 e due bronzi, uno con la junior Lara Biagi nel salto in lungo con 5 metri e 82 e l’altro con la promessa Giulio Scoli sui 5 mila metri di marcia.

La Libertas, come detto, ad Ancona ha invece per adesso ottenuto il terzo posto nei 3000 metri di marcia Juniores con la Fiorini, naturalmente limitandosi ai piazzamenti che consentono l’accesso al podio.

Domani, domenica 5 febbraio, a partire dalle 9, si assegnano altri trenta titoli italiani con molti atleti ed atlete livornesi in gara. La manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming su Atletica.tv.