Serie C, il punto dopo la trentacinquesima. L'Alessandria avvicina il Como

12.04.2021 12:19 di Marco Ceccarini   Vedi letture
Serie C, il punto dopo la trentacinquesima. L'Alessandria avvicina il Como
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Livorno – Spicca il mezzo passo falso del Como, che si è fatto rimontare in casa, 2 a 2, dal Grosseto, nella 35esima giornata del girone A, 16esima di ritorno, del campionato di Serie C. Ad Arrigoni e Gabrielloni ha risposto Galligani con una doppietta. Della frenata degli uomini di Gattuso ne ha approfittato l’Alessandria, capace di imporsi con rete di Casarini, 0 a 1, sul campo della Pro Sesto. Per la squadra di Longo è la quinta vittoria consecutiva. Adesso i grigi sono secondi a un punto, anche se con una partita in più, in attesa del recupero tra Olbia e Como.

La Juve Under 23 ha invece fallito il sorpasso sul Pontedera. Ad Alessandria, teatro di gioco degli juventini, è finita 1 a 1 con Marques che nel recupero ha pareggiato il gol di Benericetti e dopo che Caponi aveva fallito il rigore del possibile pari.

Nella volata per gli ultimi posti utili per i playoff, squillo del Piacenza che ha superato la Pergolettese, 0 a 1, con Corbari, ancora una volta a segno. In striscia positiva anche il Novara, che ha fatto suo il match con la Pro Patria, 1 a 3, centrando il quinto risultato utile di fila. In doppio vantaggio con Lanini e Rossetti, gli azzurri novaresi hanno patito il rientro della squadra di Busto Arsizio, in rete con Boffelli, salvo poi chiudere il match nel recupero con Malotti.

A Pistoia ha perso ancora il Renate, 1 a 0, in virtù di un gol di Chinellato. Il Renate è ormai in caduta libera dopo aver perso quattro delle ultime cinque partite. La Pistoiese non vinceva dal 31 gennaio. Con questa vittoria gli arancioni possono ancora accedere ai playout.

Sempre in zona pericolo, inoltre, muovono la classifica Olbia e Giana Erminio. La partita è finita 0 a 0. L’Olbia, però, deve ancora recuperare due partite e questo pone la formazione di Canzi nella possibilità di salvarsi senza grossi problemi.

Anche Lucchese e Livorno, infine, hanno chiuso la partita senza reti. Apparentemente lo 0 a 0 condanna entrambe alla retrocessione diretta in Serie D, ma gli amaranto di Amelia potrebbero vedersi restituiti alcuni degli otto punti a seguito del ricorso presentato.

La partita tra Pro Vercelli e Lecco è stata rinviata al 21 aprile.

Albinoleffe – Carrarese 3 - 0

Juve Under 23 – Pontedera 1 – 1

Como – Grosseto 2 – 2

Lucchese – Livorno 0 – 0

Olbia – Giana Erminio 0 – 0

Pistoiese – Renate 1 – 0

Pergolettese – Piacenza 0 – 1

Pro Patria – Novara 1 – 3

Pro Sesto – Alessandria 0 – 1

Pro Vercelli – Lecco rinviata

Como 66*; Alessandria 65; Pro Vercelli 61*; Renate 58; Lecco*, Pro Patria 56; Albinoleffe, Pontedera 50; Juve Under 48*; Novara, Grosseto 45; Pergolettese, Piacenza 43; Olbia 41**; Carrarese 40; Giana Erminio, Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25***.

* Una partita in meno; ** Due partite in meno; *** 8 punti di penalizzazione.