Serie C, il punto dopo la terza. Lecco e Carrarese in vetta

09.10.2020 23:21 di  Ercole De Santi   vedi letture
Serie C, il punto dopo la terza. Lecco e Carrarese in vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alfonso Miranda

Livorno - Un terzo turno che ha riequilibrato tutto in vetta, e che ha visto il suo big match tra Juventus U23 e Como non avere luogo in virtù del rinvio dovuto agli impegni dei giocatori bianconeri con le rispettive nazionali. Nove incontri su dieci pertanto che hanno visto segnare un totale di 21 gol con 5 vittorie interne, 1 pareggio e 3 successi esterni. 

In vetta balzano Lecco e Carrarese, che vincono rispettivamente contro Alessandria e Pontedera. I marmiferi vincono in casa 2 a 1 contro i granata di Maraia in virtù dei gol di Pasciuti e Murolo, con il gol ospite di Caponi che aveva provvisoriamente impattato la gara. 
Stesso punteggio per il Lecco contro l'Alessandria; blucelesti che danno seguito al pareggio di Livorno con un'importante vittoria sui forti grigi di Gregucci: segnano Galli e Iocolano in meno di mezzora e decidono la gara, ininfluente il gol ospite di Mora, che si fa pure espellere poco dopo.

Altri due 2 a 1 in questo turno, quelli di Novara e Renate che si portano a quota 6 ad un punto dalle due capolliste. Gli azzurri vincono contro la Giana Erminio grazie ai gol di Panico e Buzzegoli (gol ospite di Palazzolo), i nerazzurri battono all'ultimo tuffo la Pro Vercelli grazie ai gol di Anghileri e al rigore di Galuppini al 93' che ribaltano il vantaggio iniziale di Rolando (sempre dagli 11 metri). 

A quota 6 viene fuori pure il Grosseto, che fa suo il derby al Porta Elisa di Lucca con il punteggio di 2 a 0, grazie alla doppietta di Bocardi. 

A quota 5 pareggia la Pergolettese contro la Pistoiese, un 1 a 1 maturato tutto nel primo tempo in virtù dei gol di Cesarini e Morello. 
Prime vittorie stagionali per Pro Patria, Pro Sesto e Piacenza; le prime due vincono in trasferta per 1 a 0 sui campi rispettivamente di Olbia e AlbinoLeffe, i biancorossi battono in casa il Livorno con il punteggio di 2 a 0. 
Bustocchi che espugnano Olbia grazie al gol di Le Noci, mentre per la Pro Sesto il gol vittoria in quel di Gorgonzola è firmato da De Respinis. 
Piacenza che approfitta di un Livorno ridotto ai minimi termini a causa della crisi societaria vincendo 2 a 0 con un gol per tempo firmato da Corbari e Gonzi. 

RISULTATI E CLASSIFICA

ALBINOLEFFE - PRO SESTO 0-1
CARRARESE - PONTEDERA 2-1
LECCO - ALESSANDRIA 2-1
LUCCHESE - GROSSETO 0-2
NOVARA - GIANA ERMINIO 2-1
OLBIA - PRO PATRIA 0-1
PIACENZA - LIVORNO 2-0
PISTOIESE - PERGOLETTESE 1-1
RENATE - PRO VERCELLI 2-1
 

CLASSIFICA 

LECCO, CARRARESE 7; GROSSETO, NOVARA, RENATE, PONTEDERA, COMO, JUVENTUS U23 6; PERGOLETTESE, PRO PATRIA 5; ALESSANDRIA, PRO VERCELLI 4; PIACENZA, PRO SESTO 3; LIVORNO, PISTOIESE 2; LUCCHESE, ALBINOLEFFE 1; GIANA ERMINIO, OLBIA 0.

Como e Juventus U23 1 gara in meno.

PROSSIMO TURNO (11-12/10)

PONTEDERA - RENATE (ore 15)
PRO PATRIA - PISTOIESE (ore 15)
PRO SESTO . OLBIA (ore 15)
ALBINOLEFFE - GIANA ERMINIO (ore 17.30)
COMO - LECCO (ore 17:30)
PRO VERCELLI - LUCCHESE (ore 17:30)
CARRARESE - PIACENZA (ore 19:30)
PERGOLETTESE - GROSSETO (ore 20:45)
ALESSANDRIA - NOVARA (12/11, ore 21)
LIVORNO - JUVENTUS U23 (4/11, ore 20:45)