Serie C, come previsto Livorno nel girone A con le altre toscane

15.09.2020 19:41 di Carlo Grandi   Vedi letture
Serie C, come previsto Livorno nel girone A con le altre toscane

Livorno - E' ufficiale oggi, a soli 12 giorni dall'inizio del nuovo torneo, la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie C. A breve dovremmo anche conoscere i calendari ufficiali e finalmente iniziare a fare i "conti" per il campionato che verrà. 

Il Livorno, come del resto era stato preventivato da molti tifosi e addetti ai lavori, è stato inserito nel girone A, assieme a quasi tutte le squadra toscane ( eccezion fatta per l'Arezzo), le piemontesi; completano il girone le squadre situate più a ovest nella cartina geografica del nostro paese, e i sardi dell'Olbia, che in un primo tempo erano stati inseriti nel girone B. 

Ecco nel dettaglio tutte le prossime avversarie degli amaranto nel prossimo torneo:

ALBINOLEFFE
ALESSANDRIA
CARRARESE
COMO
GIANA ERMINIO
GROSSETO
JUVENTUS U23
LECCO
LUCCHESE
NOVARA
OLBIA
PERGOLETTESE
PIACENZA
PISTOIESE
PRO PATRIA
PRO SESTO
PRO VERCELLI
RENATE.

Da segnalare la prima volta per gli amaranto contro la Pergolettese, l'ex Pergocrema; al pari della sfida contro la Juventus U23 fresca vincitrice (e detentrice per i prossimi due anni dal momento che la Coppa Italia di categoria quest'anno non verrà disputata) della Coppa Italia di Serie C.

Dopo ben 50 anni torna invece la sfida contro la Pro Patria (primo avversario degli amaranto in Coppa Italia) in campionato; tantissimi invece i derby, con Lucchese,Pontedera,Pistoiese,Carrarese e Grosseto. 

Negli altri gironi, la Ternana di Lucarelli è stata inserita nel girone C, che comprenderà anche le corazzate Bari,Palermo,Catania e Avellino, più le retrocesse Trapani e Juve Stabia; più facile ad una prima impressione il girone nord-est, che vede il Perugia superfavorito, con Padova,Modena,Cesena, Triestina e Carpi a giocarsi la promozione.