Serie B, Trapani penalizzato di un punto

13.06.2020 12:13 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B, Trapani penalizzato di un punto
TUTTOmercatoWEB.com

Milano – Continuano ad addensarsi nubi oscure sul futuro del Trapani, diretta rivale in chiave salvezza del Livorno. La società siciliana, che sta attraversando una crisi societaria che ne sta mettendo in dubbio il futuro, nella giornata di venerdì 12 giugno ha ricevuto anche una (prevista) penalizzazione in classifica. Il Tribunale Federale ha infatti comminato ai granata un punto di penalizzazione “per violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi”.

Il Tribunale Federale nella circostanza ha emesso penalizzazioni anche per tre club di Serie C: Casertana e Catania (2 punti) e Robur Siena (1 punto).

In virtù di questa sentenza il Trapani adesso si trova a pari punti (24) con il Cosenza. La forbice del Livorno, ultimo in classifica a quota 18, rispetto al terzultimo posto dunque si assottiglia di una lunghezza. Un piccolo spiraglio per guardare con un po' più di ottimismo alla ripresa del campionato e all'impresa impossibile che devono provare a compiere gli amaranto.