Promozione. Subito belle vittorie per Cecina e Venturina

13.10.2020 15:11 di  Anna Viola   vedi letture
Promozione. Subito belle vittorie per Cecina e Venturina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Livorno – Ha preso il via domenica 11 ottobre il campionato di Promozione toscana. Le squadre della provincia di Livorno, ossia Sporting Cecina, Venturina e Castiglioncello, più l’Atletico Etruria di Acciaolo che gioca però a Collesalvetti, sono inserite nel girone B.

Lo Sporting Cecina, allo stadio Rossetti, ha superato in scioltezza, 3 a 0, l’Asta Taverne. A segno sono andati gli attaccanti rossoblu Rossetti, Bigazzi e Campisi. Per il Cecina, dunque, si tratta di un esordio col botto in questo campionato, anche se sul terreno amico.

Un’importante vittoria interna l’ha ottenuta anche il Venturina che, nel derby contro l’Atletico Etruria, ha trovato il gol con Deri nella ripresa ed è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio. Da segnalare, in ogni caso, che l’Atletico Etruria non ha affatto sfigurato.

Il Castiglioncello, invece, ha ceduto in casa davanti al quotato Mazzola Valdarbia, che ha espugnato il campo livornese con Fontani, ma la squadra castiglioncellese ha disputato una partita gagliarda mostrando grinta e carattere.