Livorno - A volte la storia, anche quella più personale e in questo caso legata allo sport, si ripete a distanza di qualche anno in modo impressionante. E' il caso di Cristiano Lucarelli e Roberto Breda che nel 2018 si sono succeduti sulla panchina del Livorno appena promosso nella serie cadetta e adesso, a distanza di cinque anni, tornano a incrociare i propri destini a Terni con l'allenatore nato a Treviso che prende il posto di quello livornese alla guida tecnica della Ternana.

Lucarelli, dopo un inizio di stagione difficile, una sola vittoria nelle prime dodici giornate, è stato esonerato dal patron Nicola Guida al suo posto, come nel novembre del 2018, in Umbria è stato chiamato Breda, come già annunciato dalla società già nella serata di domenica.

L'allenatore trevigiano ha già allenato la Ternana nella stagione 2015-16 sempre in Serie B e in quel caso riuscì a salvare la squadra con un ottimo dodicesimo posto finale. In questo momento la squadra è invece al diciannovesimo posto con 6 punti raccolti.

Sezione: Altro Calcio / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 14:34
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print