Juniores. Negli ottavi il Livorno incontrerà il Tau Altopascio

28.05.2024 19:08 di  Articolo Redazione   vedi letture
Juniores di Livorno e Treviso
Juniores di Livorno e Treviso
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Le sei squadre che hanno prevalso nei triangolari disputati nei giorni scorsi, tra cui il Livorno, si sono aggiunte alle dieci che avevano vinto i rispettivi gironi definendo così l’elenco delle sedici formazioni che disputeranno gli ottavi di finale del campionato italiano Juniores nazionali.

In altre parole, a Chieri, Alcione Milano, Caldiero Terme, Montecchio Maggiore, Piacenza, Tau Altopascio, Vigor Senigallia, Cynthialbalonga, Gladiator, Barletta e Cavese, si sono aggiunte Chisola, Livorno, Paganese, Roma City e Città di Fasano. Oggi, martedì 28 maggio, il dipartimento Interregionale della Lega nazionale dilettanti ha definito gli accoppiamenti, effettuati con il “criterio di vicinorietà”, in base ai quali saranno disputati gli ottavi che inaugurano la fase finale del campionato Juniores nazionali.

Il Livorno, che si è aggiudicato il triangolare con Ravenna e Treviso, disputerà il turno degli ottavi di finale contro il Tau Altopascio, che già aveva incontrato nel girone, in una gara secca che si svolgerà sabato prossimo, 1° giugno, ore 16, allo stadio di Porcari in provincia di Lucca. 

Il regolamento prevede che, in caso di parità, si vada subito alla battuta dei calci di rigore. Tutte le partite si disputeranno il 1° giugno.

Il quadro completo delle gare, sabato 1° giugno 2024, ore 16

Chieri - Chisola
Alcione Milano - Piacenza
Montecchio Maggiore - Caldiero
Tau Altopascio - Livorno
Cavese - Paganese
Gladiator - Roma City
Cynthialbalonga - Vigor Senigallia
Barletta - Città di Fasano