Juniores. Il Livorno vince anche con lo Sporting Trestina, 1 a 0

08.04.2023 12:03 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno vince anche con lo Sporting Trestina, 1 a 0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rosignano - Il Livorno Juniores al "Solvay" di Rosignano trova la seconda vittoria consecutiva, dopo la vincente trasferta a Scandicci e questa volta i ragazzi di Mirco Brilli, che sconta il secondo turno di squalifica, battono di misura lo Sporting Trestina che arrivava alla gara alla ricerca disperata di punti salvezza.

Il match è fin dal primo minuto molto equilibrato, gli ospiti si difendono in modo organizzato e ripartono spesso in contropiede e in una di queste occasioni Riccardo Montanari è fermato solo dai piedi del portiere Nicolae Ciobanu. Tra le file del Livorno nella prima frazione di gara il più pericoloso è Brando Dussol che torna in campo dopo sole 24 ore dalla gara contro il Tau Altopascio disputata con la prima squadra. L'esterno offensivo classe 2004 impegna due volte il portiere ospite con tiri dalla distanza ed una volta è fermato dall'arbitro per fuorigioco. Sul finire di frazione gli amaranto si fanno pericolosi anche con l'attaccante Luca Guerriero che però non centra la porta da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo passano pochi minuti ed i ragazzi di Lischi, vice di Brilli, passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo in cui il livornese Giulio Palminteri è colpevolmente lasciato solo dalla difesa bianconera e può colpire di testa indisturbato superando il portiere Claudio Casillo. Il Trestina si butta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma gli amaranto sono bravi nel chiudere ogni spazio e le occasioni da gol sono rare da entrambi i lati. Nei minuti di recupero l'assalto disperato dei ragazzi di mister Ricco porta in aerea avversaria anche il portiere, ma la difesa labronica regge e porta a casa 3 punti molto importanti per i play off quando mancano ora sole due giornate di campionato.

Il Livorno si conferma dopo la vittoria della scorsa settimana e resta al 4° posto in classifica con 51 punti insieme alla Sangiovannese. Prossimo sabato, il 15 aprile, affronterà la trasferta di Follonica e chiuderà la stagione regolare in casa contro la Pianese.

Livorno- Sporting Trestina 1 a 0 (1 a 0)

Livorno:Ciobanu, Pacifico (1' st Solari), Riso (29' st Tantardini), Mazzucca (29' st Pappalardo),, Cecchi, Palminteri, Dussol (17' st Marinari), Razzauti, Di Fiandra, Guerriero (22' st Monteleone), Morana. A disp. Tani, Romanacci, Simonini, Megbli. All. Brilli

Sportin Trestina: Casillo, Lollini, Bologna, Filippi (1'st Bucci), Montani, Luchetti (15' st Bianchini), Aversario, De Marchis, Montanari (4' st Mariotti), Nissim ( 15' st Ceccagnoli), Laurenzi. A disp. Mattei, Mazza, Hoxha, Giacchi, Riverti. All. Ricco

Arbitro: Giacomelli di Pisa

Reti: 7' st Palminteri (L)

Note: ammoniti Di Fiandra (L), De Marchis (ST)