Juniores. Il Livorno dilaga sul campo della Pianese, 1 a 6

18.12.2022 12:55 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Juniores. Il Livorno dilaga sul campo della Pianese, 1 a 6
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Livorno – Nell’ultima partita del girone d’andata arriva la vittoria larghissima per la juniores nazionale del Livorno in casa della Pianese che si impone 6 a 1 sui bianconeri riavvicinandosi così alla vetta anche grazie alla clamorosa sconfitta dell’Arezzo contro la Pistoiese per ben 5 a 1. Il Livorno parte benissimo andando subito sopra di due reti grazie a Dussol e Guerriero che segnano rispettivamente al 5’ e al 9’ ma i padroni di casa riescono a dimezzare lo svantaggio al 29’ grazie al gol di Gherti. Nella ripresa ci sono solo gli amaranto che mettono subito al sicuro il risultato con Guerriero al 6’ che firma la doppietta così come Dussol al 14’. Parti quindi la girandola di cambi ma la Pianese non riesce più a reagire e arriva anche il quinto gol amaranto a firma del subentrato Tarloni al 29’ e i bianconeri rimangono anche in 10 al 32’ con l’espulsione di Burla e nel finale arriva il sesto gol al 42,’ grazie ad un altro subentrato, Marinari.  Amaranto che così si riportano a -5 dalla capolista Arezzo con il solo Scandicci nel mezzo a +2, in testa al gruppo delle inseguitrici composto oltre che dagli amaranto anche da Pistoiese, Poggibonsi, Grosseto e forse anche il Prato. Tra gli amaranto l’attaccante Di Fiandra si gode la vetta della classifica marcatori a 10 reti, le stesse di Biondi della Sangiovannese e De Dominicis del Grosseto che con lui condividono il primato dopo queste primo girone d’andata.

Pianese – Livorno 1 a 6 (1 a 2)

Pianese: Reali, Guidotti (22’ st Suke), Burla, Marianello, Agostini, Sciano (14’ st Pezzini), Alabay, Barbetti, Bartolaccini (34’ st Pilia), Marku, Nicastro (10’ st Anghel). A disp.: Golini, Shakiri, Crociani, Andrei. All. Chechi.

Livorno: Tirabasso, Solari (26’ st Domenici), Tantardini, Simonini, Piu (11’ st Riso), Pappalardo, Dussol (19’ st Tarloni), Razzauti, Guerriero (22’ st Megbly), Monteleone, Di Fiandra (16’ st Marinari). A disp.: Ciobanu, Romanacci, Cecchi. All. Brilli.

Arbitra Cava, assistenti Ginanneschi e Privitera.

Reti: Dussol 5’ pt e 14’ st, Guerriero 9’ pt e 6’ st, Gherti 29’ pt, Tarloni 29’ st, Marinari 42’ st.

Note: ammoniti Simonini e Piu nel Livorno, espulso Burla nella Pianese.

Classifica: Arezzo 33, Scandicci 30, Livorno e Pistoiese 28, Poggibonsi e Grosseto 27, Prato 25, Sangiovannese 23, Mobilieri Ponsacco* e Terranuova Traiana* 20, Orvietana* e Sporting Trestina 18, Follonica Gavorrano 14, Città di Castello 9, Pianese 8, Aglianese* 7. (*= una partita in meno, Orvietana-Ponsacco e Terranuova Traiana-Aglianese si giocheranno oggi 18/12).