Il punto sulla D. Torna a vincere la Pro Livorno, in auge Aglianese e Prato

19.10.2020 19:44 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Il punto sulla D. Torna a vincere la Pro Livorno, in auge Aglianese e Prato

Livorno – Ritorna a vincere la Pro Livorno Sorgenti con una rimonta in extremis contro il Progresso in una partita molto combattuta con una espulsione per parte. I padroni di casa vanno in vantaggio al 25’ del primo tempo con Cantelli, ma negli ultimi minuti di gara prima col subentrato Casalini al 40' e poi col capitano Rossi 42' sempre della ripresa i livornesi portano a casa tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale.

Vincono entrambe 3 a 0, l’Aglianese in casa contro il Forlì e il Prato in casa della Sammaurese. Le reti dei pistoiesi sono state siglate da Panelli al 14’ del primo tempo e nella ripresa da Giordani al 28’ e Bellazzini al 41', mentre le reti dei pratesi sono state messe a segno al 12' da Minardi e nel secondo tempo al 25’ da Tavano e al 40’ da Cellini.

Pareggiano 1 a 1 Corticella e Marignanese Cattolica, Rimini e Seravezza Pozzi. Nel match di Bologna gli ospiti vanno in vantaggio al 19’ del primo tempo con Gaiola ed i padroni di casa la riprendono nel finale su rigore al 41’ del secondo tempo con Grazia mentre a Rimini i padroni di casa aprono le marcature al 12’ con Gigli e gli ospiti rispondono al 18’ del secondo tempo.

Vittoria di misura per 1 a 0 del Fiorenzuola sulla Bagnolese dove ai padroni di casa basta la rete al 5’ del secondo tempo di Bruschi.

Prima vittoria stagionale, inoltre, del Sasso Marconi in casa del Ghivizzano Borgo per 2 a 0 grazie alle reti di Della Rocca al 39’ della prima frazione di gara e di Palmieri ad inizio ripresa. Al 31’ del secondo tempo i padroni di casa sbagliano un rigore con Felleca.

Rinviate a causa del covid, infine, le gara tra Correggese e Mezzolara e tra Real Forte Querceta e Lentigione.

Questi i risultati della quarta giornata

Aglianese-Forlì 3-0, Corticella-Marignanese 1-1, Fiorenzuola-Bagnolese 1-0, Ghivizzano Borgoamozzano-Sasso Marconi 0-2, Progresso-Pro Livorno 1-2, Rimini-Seravezza 1-1, Sammaurese-Prato 0-3. Rinviate a causa del Covid Correggese-Mezzolara e Real Forte Querceto-Lentigione.

La classifica dopo quattro giornate

Prato 10; Aglianese* 9; Real Forte Querceta*, Correggese*, Fiorenzuola 7; Bagnolese*, Forlì, Mezzolara*, Pro Livorno 6; Rimini 5; Lentigione, Progresso, Sasso Marconi, Seravezza 4; Marignanese 2; Ghivizzano*, Corticella 1; Sammaurese 0. (* per le squadre con una gara in meno).

I marcatori

Formato (Bagnolese) 6; Lessa Locko (Correggese) 4; Guidi (Real Forte Querceta), Kouko (Aglianese), Rossi (Pro Livorno Sorgenti), Tavano (Prato) 3.