Il punto sulla D. Lotte playoff e playout accese fino all'ultimo

17.05.2021 19:28 di Lorenzo Palma Twitter:    Vedi letture
Seravezza P.-Real Forte Q. 4-3
Seravezza P.-Real Forte Q. 4-3
© foto di toscanagol.it

Livorno - La Pro Livorno sorgenti ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Prato, succede tutto nel finale con Camarlinghi che segna per i labronici al 35’ ma Napoli risponde al 45+3’ con una zampata in area di rigore (approfondimento completo in data 16/05), risultato giusto che rispecchia l’andamento del match ma che complica la situazione in classifica di entrambe nel pieno di una rincorsa ai playoff che coinvolge anche Real Forte Querceta, Rimini, Forlì e potenzialmente anche la Sammaurese per soli 2 posti disponibili.

Pareggiano 1 a 1 anche Bagnolese-Mezzolara, Corticella-Correggese e Forlì-Lentigione, i primi 2 match in ottica salvezza danno un punto inutile per tutte e 4 le squadre che rimangono in una lotta salvezza che coinvolge tutte le squadre che non sono in lotta per la Serie C o per i playoff, quindi ben 8 che diventano 10 se consideriamo anche il Corticella che però già la prossima domenica potrebbe essere già matematicamente retrocesso e la Sammaurese che con 3 match da disputare si trova a +3 dai playout e a -6 dai playoff; può succedere veramente di tutto in questo finale di stagione.

Vincono in trasferta il Sasso Marconi contro la Marignanense grazie ad una rete di Fiorentini e il Ghivizzano Borgoamozzano a sorpresa contro l’Aglianese grazie alle reti di Felleca e Cargiolli, a poco serve la risposta dei padroni di casa da parte di Colombini, con i recuperi il Fiorenzuola potrà andare a +3 sui nero-verdi e a +6 sul Lentigione che ha pareggiato a Forlì, prossimo aversario della Pro Livorno, al 95’ grazie al rigore di Barranca.

Il Seravezza Pozzi vince contro il Real forte Querceta 4 a 3 in un match pieno di emozioni: vantaggio dei padroni di casa con Saporiti, risponde Doveri ma è Vanni che permette al Seravezza di chiudere il primo tempo 2 a 1, al 60’ il Real la ha già ribaltata 2 a 3 grazie a Pegollo e Di Paola ma questo derby grazie alle reti di Bedini e ancora Vanni va al Seravezza Pozzi che guadagna 3 punti pesantissima nella corsa salvezza.

Risultati: Bagnolese-Mezzolara 1 a 1, Aglianese-GhiviBorgo 1 a 2, Corticella-Correggese 1 a 1, Forlì-Lentigione 1 a 1, Marignanese Cattolica-Sasso Marconi 0 a 1, Prato-Pro Livorno Sorgenti 1 a 1, Seravezza Pozzi-Real Forte Querceta 4 a 3. Rinviate al 30 maggio Fiorenzuola-Progresso e Sammaurese-Rimini.

Classifica: Aglianese 61, Lentigione e Fiorenzuola** 58, Pro Livorno Sorgenti e Real Forte Querceta 42, Prato* e Rimini* 41, Forlì* 38, Sammaurese*** 36, Mezzolara* e Progresso** e Seravezza Pozzi 34, GhiviBorgo e Correggese**** 33, Bagnolese* 31, Marignanese Cattolica e Sasso Marconi 28, Corticella 16.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 19, Manuzzi (Sammaurese) 18, Vuthaj (Rimini) 16, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) e Barranca (Lentigione) 14.