Il punto sulla D. La Pro Livorno vince ancora, pareggiano le altre al vertice

08.03.2021 13:17 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Bagnolese-Fiorenzuola 2 a 2
Bagnolese-Fiorenzuola 2 a 2
© foto di sportpiacenza.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti vince 2 a 1 in rimonta contro il Progresso che va in vantaggio al 39’ del primo tempo con Vassallo ma nel secondo tempo Matteoli e Costanzo la ribaltano al 12’ e al 31’ (approfondimento completo in data 7/03). I livornesi quindi si confermano dopo la vittoria di Correggio e si assestano al terzo posto a pari punti con la seconda, il Fiorenzuola, mentre il Progresso prosegue nella sua striscia negativa.

Il weekend si apre con l’anticipo Prato-Sammaurese terminato con la vittoria degli ospiti per 3 a 1 contro ogni aspettativa. La Sammaurese va in vantaggio al 21’ con Guarini a cui risponde Sciannamé al 28’ pareggiandola ma la doppietta di Manuzzi al 38’ del primo tempo e al 3’ della ripresa consegna i 3 punti alla Sammaurese.

Altro risultato inaspettato è il pareggio 2 a 2 nel match Bagnolese-Fiorenzuola con gli ospiti che vanno in vantaggio al 4’ con Ferri ma una doppietta di Leonardi al 11’ e al 3’ della ripresa la ribalta. Serve il gol del solito Bruschi al 42’ della ripresa per portare almeno 1 punto al Fiorenzuola e fermare la Bagnolese.

Anche l’Aglianese rallenta pareggiando 0 a 0 a Forlì e perde l’occasione di allungare in classifica sugli inseguitori.

Vince 3 a 0 il Lentigione contro il Real Forte Querceta grazie alle reti di Dodi, Barranca e Tozzi al 9’, 13’ e 16’ della ripresa. Un quarto d’ora di fuoco che permette al Lentigione di essere l’unica oltre alla Pro Livorno ad aver vinto in questo weekend fra le squadre nella parte alta del tabellone.

Pareggia 2 a 2 in rimonta il Mezzolara contro la Correggese che va in vantaggio al 14’ del primo tempo con Diallo e raddoppia Derjai al 6’ della ripresa. I padroni di casa la riaprono poco dopo al 11’ con Ferretti e all’ultimo respiro pareggia al 95’ con la rete di Roda.

Vince 1 a 0 il Sasso Marconi in casa contro il Ghivizzano Borgoamozzano grazie alla rete di Rrapaj al 39’ del primo tempo che consegna ai bolognesi uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza.

Risultati: Prato-Sammaurese 1 a 3, Bagnolese-Fiorenzuola 2 a 2, Forlì-Aglianese 0 a 0, Lentigione-Real Forte Querceta 3 a 0, Mezzolara-Correggese 2 a 2, Pro Livorno Sorgenti-Progresso 2 a 1, Sasso Marconi-GhiviBorgo 1 a 0. Rinviate Marignanese Cattolica-Corticella e Seravezza Pozzi-Rimini.

Classifica: Aglianese* 44, Fiorenzuola** e Pro Livorno Sorgenti 39, Lentigione** 38, Prato 35, Corregese** 30, Rimini4* 26, Progresso* e Real Forte Querceta** e Forlì** 25, Bagnolese* 24, Mezzolara7*, Seravezza* 20, Sammaurese5* 19, Sasso Marconi* e Marignanese Cattolica** e GhiviBorgo* 16, Corticella** 8.

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 17, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 13, Formato (Bagnolese) 11, Manuzzi (Sammaurese) e Vuthaj (Rimini) 10, Felleca (GhiviBorgo) e Vassallo (Progresso) 9.