Già cinque i rinforzi della Pro Livorno, tra questi Camarlinghi

28.07.2020 19:26 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Già cinque i rinforzi della Pro Livorno, tra questi Camarlinghi
© foto di Valdarno24.it

Livorno – Al momento la Pro Livorno ha ufficializzato cinque colpi: oltre ai già annunciati tre giovani classe 2002 arrivati in prestito dal Livorno, ossia Giorgio Bachini, Davide Falleni ed Enrico Gatti, e l’attaccante Matteo Frati, livornese classe 1995)arrivato a titolo gratuito dal Cascina nel mese di giugno, si aggiunge adesso Giulio Camarlinghi.

Il ragazzo è nato a Prato nel 1999, anche lui come Frati è attaccante, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, è passato nel 2015 nel settore giovanile del Livorno dove poi ha esordito in Serie C nel 2017. Negli anni ha collezionato esperienze al Como (19 presenze e 2 gol in una stagione e mezza in Serie D), alla Sangiovannese (4 presenze in D tra agosto e dicembre 2019) e infine all’Aquila Montevarchi in Serie D con cui tra gennaio e l’interruzione dei campionati per il Covid-19 ha raggiunto le 8 presenze e dalla quale arriva a titolo gratuito.

In uscita, invece, c’è il 18enne Leonardo Santagata, passato in prestito all’Armando Picchi, e il centrocampista nato nel 2001 Alberto Mecacci, andato in prestito allo Sporting Cecina. Entrambi i giovani militeranno nel prossimo campionato di Promozione.