Donne, Viareggio. Storica vittoria del Livorno contro il Leichhardt, 0 a 1

23.03.2023 22:22 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Livorno Women Juniores
Livorno Women Juniores
© foto di Amaranta.it

Firenze - Il Livorno Women ottiene nella seconda gara del torno di Viareggio femminile un importante vittoria di misura contro la formazione australiana dell'Apia Leichhardt. La gara svoltasi al Centro Sportivo Brunini di Galleno (FI) è fin da subito combattuta e le livornesi la sbloccano dopo pochi minuti con la Del Freo che trova l'angolo giusto con un bel tiro dal limite dell'area. La formazione in completo rosso azzurro si fa pericolosa soprattutto sulle palle da fermo, mente le amaranto provano a giocare palla a terra soprattutto servendo le attaccanti Del Freo e Aug.

Nella ripresa l'Apia Leichhardt conquista campo e aumenta il pressing offensivo costringendo il Livorno a difendersi anche nella propria area. Le occasioni da gol tuttavia sono poche da entrambi i lati e la gara è molto fisica e piena di interruzioni.

Negli ultimi minuti, dopo aver subito alcune azioni pericolose delle ospiti e non senza sofferenza, la formazione livornese riesce a gestire il pallone il più possibile lontano dalla propria porta e conclude la gara con un risultato storico.

La vittoria nella seconda gara del torneo e la contemporanea netta sconfitta del Parma contro il Milan porta le amaranto al secondo posto nel girone insieme alle ducali e dietro alle rossonere che, come da pronostico, sono la formazione più forte del girone. L'importanza di questa vittoria va ovviamente oltre il semplice cammino nella competizione e regala forza ed entusiasmo per affrontare la prossima sfida proprio contro il Milan sabato 25 marzo alle ore 11 presso lo Stadio Magnozzi.

Apia Leichhardt Women – Livorno Women 0 a 1 ( 0 a 1)

Apia Leichhardt: Vidakovic, Antoniou, Pickett, Brooks, Poswell, Stone, Alcorn, Mandile, Calabro, Pipino, Foley, Li On Wing, Roumeliotis, Mastoris, Arena, Emery, Rochaix, Mc Corquodale.

Livorno: Sensi, Diversi, Rocchi, Vernocchi, Sottile (30'pt Cavallini), Cataldo, Bagnoli (28' st Ducci), Del Freo (12' st Ghezzani), Hourigan (28' st Becherini), Aug (28' st Doro). A disp: Nembrini, Cecconi, Taddei, Becherini, Cepada. All. Cinini

Arbitro: Schinco di Arezzo

Reti: 5' pt Del Freo.