Firenze - Il Livorno Women ottiene nella seconda gara del torno di Viareggio femminile un importante vittoria di misura contro la formazione australiana dell'Apia Leichhardt. La gara svoltasi al Centro Sportivo Brunini di Galleno (FI) è fin da subito combattuta e le livornesi la sbloccano dopo pochi minuti con la Del Freo che trova l'angolo giusto con un bel tiro dal limite dell'area. La formazione in completo rosso azzurro si fa pericolosa soprattutto sulle palle da fermo, mente le amaranto provano a giocare palla a terra soprattutto servendo le attaccanti Del Freo e Aug.
Nella ripresa l'Apia Leichhardt conquista campo e aumenta il pressing offensivo costringendo il Livorno a difendersi anche nella propria area. Le occasioni da gol tuttavia sono poche da entrambi i lati e la gara è molto fisica e piena di interruzioni.
Negli ultimi minuti, dopo aver subito alcune azioni pericolose delle ospiti e non senza sofferenza, la formazione livornese riesce a gestire il pallone il più possibile lontano dalla propria porta e conclude la gara con un risultato storico.
La vittoria nella seconda gara del torneo e la contemporanea netta sconfitta del Parma contro il Milan porta le amaranto al secondo posto nel girone insieme alle ducali e dietro alle rossonere che, come da pronostico, sono la formazione più forte del girone. L'importanza di questa vittoria va ovviamente oltre il semplice cammino nella competizione e regala forza ed entusiasmo per affrontare la prossima sfida proprio contro il Milan sabato 25 marzo alle ore 11 presso lo Stadio Magnozzi.
Apia Leichhardt Women – Livorno Women 0 a 1 ( 0 a 1)
Apia Leichhardt: Vidakovic, Antoniou, Pickett, Brooks, Poswell, Stone, Alcorn, Mandile, Calabro, Pipino, Foley, Li On Wing, Roumeliotis, Mastoris, Arena, Emery, Rochaix, Mc Corquodale.
Livorno: Sensi, Diversi, Rocchi, Vernocchi, Sottile (30'pt Cavallini), Cataldo, Bagnoli (28' st Ducci), Del Freo (12' st Ghezzani), Hourigan (28' st Becherini), Aug (28' st Doro). A disp: Nembrini, Cecconi, Taddei, Becherini, Cepada. All. Cinini
Arbitro: Schinco di Arezzo
Reti: 5' pt Del Freo.
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:41 Primavera. Supermarket amaranto, tre elementi sul piede di partenza
- 22:55 LNB. Pielle chiude da capolista il girone di andata, Loreto sconfitta 67 a 58
- 20:20 Ex amaranto. Mission impossible per Nappi, è il nuovo tecnico della Real Acerrana
- 19:56 Ex amaranto. Cannarsa è il nuovo tecnico del Ghiviborgo, manca solo l’ufficialità
- 13:46 Mercato. Per Cioffi concreto l’interesse della Samb
- 20:31 Ex amaranto. Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese in Serie D
- 18:04 A2, la Libertas a Ruvo per chiudere l'andata e sperare per le Final Four
- 23:37 Giovanili. Il Livorno chiude l'anno con tre sconfitte, prevalgono Albinoleffe e Fiorentina
- 22:35 Serie C, il punto al termine del girone di andata. Ravenna campione d'inverno
- 20:11 Eccellenza. Il Cecina chiude in bellezza con la Massese, 2 a 0
- 18:25 LNB. Piombino sfiora il colpaccio ma a spuntarla è Latina, 85 a 90
- 17:13 Eccellenza. Vittoria di misura per la Pro Livorno contro la Sestese, 1 a 0
- 23:07 B2/F. La Perullo Volley torna a vincere contro Pontedera, 3 a 1
- 19:08 Postgara. Di Carmine, Livorno: “Vivo per il gol, prima ero un corpo estraneo”
- 17:37 Postgara. Seghetti, Livorno: "Partita più sporca, bravi a reagire dopo i gol"
- 23:54 Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto
- 23:36 Sala stampa. Banchieri, Pontedera: "Avremmo potuto anche vincere"
- 22:40 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ci serve continuità nei novanta minuti"
- 20:03 La doppietta di Di Carmine non basta al Livorno con il Pontedera, 2 a 2
- 17:02 Diretta web. Livorno-Pontedera 2 a 2 (finale)
- 13:38 Livorno-Pontedera, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni
- 23:38 A2. Libertas cade al Modigliani contro Mestre, 75 a 79
- 22:14 Doga, Livorno: "Portiamo avanti questo trend di risultati positivi"
- 19:02 A Igor Protti L'Omino di Ferro, simbolo della città di Cecina
- 18:21 Sarà il 3 gennaio la consegna della Livornina d'Oro a Protti
- 17:54 La presentazione. Livorno contro il Pontedera per spiccare il volo


