Dieci punti alla Juventus, per Allegri le cose si complicano

22.05.2023 23:07 di  Articolo Redazione   vedi letture
Dieci punti alla Juventus, per Allegri le cose si complicano
TUTTOmercatoWEB.com

Roma - Sono 10 i punti di penalizzazione che la Juventus dovrà scontare per il caso plusvalenze. La decisione è stata presa dalla Corte federale di appello nella serata di oggi, lunedì 22 maggio, poco prima della partita che la Juventus ha giocato ad Empoli per la 36esima giornata di Serie A perdendo nettamente, 4 a 1, contro gli azzurri empolesi. La Procura federale aveva chiesto 11 punti di penalizzazione.

La Corte, nell'occasione, ha prosciolto i dirigenti Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Questa penalizzazione, in ogni caso, tiene in gioco la squadra del livornese Massimiliano Allegri nella lotta per la qualificazione alla Champions league, anche se chiaramente le cose si complicano.

La sentenza è stata pronunciata alla Corte federale d'appello della Figc nel nuovo processo sul caso plusvalenze nei confronti della Juventus, dopo la decisione del Collegio di garanzia di rimandare il procedimento davanti al tribunale di secondo grado per rimodulare la sanzione del meno 15 in classifica che era stata inflitta al club bianconero.

La Corte di appello federale, nella sua nuova composizione, è stata presieduta da Ida Raiola. Le parti si sono connesse da remoto.