Campionati giovanili regionali, ecco i calendari del Comitato toscano

23.09.2021 23:02 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
Campionati giovanili regionali, ecco i calendari del Comitato toscano
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Il Comitato regionale della Figc ha reso noti i calendari per la stagione 2021-22 delle categorie Juniores, Allievi, Allievi B e Giovanissimi regionali.

Sono ottanta le formazioni toscane che prenderanno parte al prossimo campionato Juniores: nel girone G figurano Atletico Piombino, Armando Picchi, Castiglioncello e Venturina in rappresentanza della provincia di Livorno. Prima giornata ricca di spunti, con il derby tra Atletico Piombino ed Armando Picchi ad aprire la nuova stagione degli Under 19 regionali. Il Castiglioncello sarà impegnato a Collesalvetti contro l'Atletico Etruria, mentre il Venturina andrà a far visita al Pisaovest.

Folta la partecipazione delle livornesi anche tra gli Under 17: nel girone B saranno la Pro Livorno Sorgenti e lo Sporting Cecina a darsi battaglia per un posto in prima fila; per entrambe trasferta al primo turno, rispettivamente contro Forcoli Valdera e Maliseti Seano. Molto interessante il girone E, dove saranno ben cinque le squadre che rappresenteranno Livorno nel calcio giovanile: Portuale-Armando Picchi sarà il primo dei tanti derby di questo avvincente campionato, che vedrà anche Atletico Piombino e Venturina debuttare in casa contro Nuova Grosseto e Argentario; trasferta a Paganico per gli elbani dell’Audace.

Tra gli Allievi B troviamo l’Armando Picchi ed il Venturina, entrambe inserite nel girone A ed impegnate contro Margine Coperta e Capezzano Pianore. Il 16 Ottobre sarà Venturina-Armando Picchi, ritorno in programma il 4 Dicembre.

Entrambe le società sono inserite anche nel girone A del campionato Giovanissimi: gli amaranto affronteranno i lucchesi del Capezzano Pianore sul proprio campo, con i biancoazzurri impegnati nella trasferta pistoiese contro il Margine Coperta; il torneo vedrà anche la partecipazione della Academy Livorno Calcio, impegnata in trasferta contro il Forcoli Valdera, della Pro Livorno Sorgenti e dello Sporting Cecina: i biancoverdi debutteranno tra le mura amiche contro il Pisaovest, i cecinesi ospiteranno l’Oltrera. I derby: Academy-Cecina alla quarta, Cecina-Pro Livorno alla settima, Pro Livorno-Academy all’ultima di campionato.

La prima giornata di campionato per le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi è in programma per Domenica 3 Ottobre, mentre gli Allievi B debutteranno Sabato 9.