Al via gli Europei con il livornese Chiellini capitano dell'Italia

10.06.2021 23:14 di Marco Ceccarini   vedi letture
Al via gli Europei con il livornese Chiellini capitano dell'Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno – Prendono il via domani, venerdì 11 giugno, gli Europei 2020, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia da covid-19. Per la prima volta nella sua più che centenaria storia, in una competizione di primo livello, la Nazionale italiana di calcio sarà capitanata da un livornese, Giorgio Chiellini, prodotto del settore giovanile del Livorno, oggi difensore e capitano della Juventus.

Gli azzurri, guidati in panchina dal commissario tecnico Roberto Mancini, affronteranno la Turchia domani sera all’Olimpico di Roma, ore 21, in un match che vedrà anche il ritorno del pubblico, previsto nella misura del 25 per cento della capienza dello stadio.

Nel girone dell’Italia, oltre ad Italia e Turchia, ci sono anche Svizzera e Galles. La Nazionale azzurra giocherà tutte le partite del girone a Roma, mentre le altre gare del girone A si disputeranno allo stadio di Baku, in Arzebaijan, secondo la nuova formula che “spalma” la competizione in mezza Europa.

La partita di domani, che rappresenta la gara inaugurale del campionato continentale, sarà trasmessa in diretta dalla Rai e da Sky Sport.