Livorno - Secondo appuntamento al caprilli di Livorno per la stagione estiva, le corse avranno inizio alle 20,45, 6 corse in programma, la prima corsa è una corsa per mai vincitori sui 1950 5500 di premio per mezzo sangue arabi, la seconda è una corsa per purosangue arabi 1500 metri per 6.050 di premio, terza e quarta corsa spazio ai purosangue,con 6600 euro di premio, la terza sui mille per velocisti la quarta sui 1500 metri, quinta corsa vendere per purosangue dotazione 4000 euro, corsa gentlemen, sui 1950, ultima corsa altro 1950 per mezzo sangue arabi premio da 6600.
Con noi a fare i pronostici contattato telefonicamente l’esperto Tipster Massimo Cv, che analizza la prima corsa: “Fenice da Clodia, ben montata da Arras allunga un pò la distanza, ma può aver chance concrete in questo contesto. Fuerte Ventura veloce in partenza, potrebbe prendere la testa e se dosa i parziali potrebbe esser la valida alternativa, Frizzamia può esser la sorpresa di quota, in questa corsa di 6 cavalli mai vincitori”.
La seconda corsa vede 8 cavalli in pista 3 allievi di Narduzzi in rapporto di scuderia. Parola a Massimo per il pronostico. “Match stretto tra Fouror del team Narduzzi con Satta in sella e Orlando go, del team Matteini con l’ago della bilancia che tende per quest’ultimo a Roma l’ultima uscita è ottima, si presente in retta molto bene, si è dimostrato solo un po' acerbo nel rush finale. Se viene avanti, può esser il vincitore della corsa. Attenzione anche all’allieva della Trapassi Farah Dagobio, consigliata per una trio.
Terza corsa, spazio ai velocisti, 7 al via, corsa molto incerta, con i primi 4 cavalli con i favori dei pronostici. Brazen Air potrebbe approfittare del ritmo frenetico imposta alla corsa dai partitori e affondare lo spunto finale, il cavallo ha mostrato ottima forma sulla pista di Follonica ed a Livorno corre sempre bene, You genius con Di Tocco in sella è un piazzato forte, La Freccia Nera se sfonda e va in testa diventa difficile da prendere.
Quarta corsa è la più numerosa 12 cavalli al via, numero massimo consentito, 1500 metri, Nire si presenta con ottimo peso, vince a Pisa a marzo a quota alta, l’ultima a Firenze non male, il numero di staccato non è il massimo, gabbia 11, ma se trova posizione può esser molto pericoloso, Wassim ha Di Tocco in sella, sembra essersi parzialmente ritrovato, Livorno con la dirittura breve, forse non è la sua pista la gabbia di partenza è la 12, ma se ritrova il vecchio smalto, può esser al palo. Angel Eagle non in periodo di forma ottimale, ma si trova molto bene sull’anello ardenzino.
Quinta corsa è un 1950 per Gentlemen ed amazzoni, i favori del pronostico sono per il cavallo di Stefano Botti Allison, che dovrebbe esser quasi sicuramento al palo, l’avversario più temibile è Sliding Woman, buona condizione e buona adattabilità alla pista. Terzo incomodo Paperone dopo corsa di rientro può salire di condizione ed ambire ad una piazza.
Sesta corsa Dokovic dopo tanti piazzamenti, anche se fermo da due mesi, con Branca in sella può ambire al massimo risultato, Sciccosa ha le linee migliori molto gravata al peso 68,5 ma non possiamo escluderla per una piazza, Eternit allunga la distanza e bisogna fare molta attenzione.
I cavalli del giorno sono Allison e Brazen Air.
Congediamo Massimo e lo ringraziamo per il preziosi consigli, l’appuntamento per gli appassionati ippici è per stasera alle ore 20,45.
Prossimo sabato avremo una nuova presentazione delle corse con Massimo che potete seguire anche su i suoi canali social Facebook e Instagram massimocv, telegram @massimocv per pronostici e commenti sulle corse negli ippodromi italiani.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu
- 23:40 Lotta Libera. Under 20, anche per Caso la medaglia è d'argento
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio