Livorno - Secondo appuntamento al caprilli di Livorno per la stagione estiva, le corse avranno inizio alle 20,45, 6 corse in programma, la prima corsa è una corsa per mai vincitori sui 1950 5500 di premio per mezzo sangue arabi, la seconda è una corsa per purosangue arabi 1500 metri per 6.050 di premio, terza e quarta corsa spazio ai purosangue,con 6600 euro di premio, la terza sui mille per velocisti la quarta sui 1500 metri, quinta corsa vendere per purosangue dotazione 4000 euro, corsa gentlemen, sui 1950, ultima corsa altro 1950 per mezzo sangue arabi premio da 6600.
Con noi a fare i pronostici contattato telefonicamente l’esperto Tipster Massimo Cv, che analizza la prima corsa: “Fenice da Clodia, ben montata da Arras allunga un pò la distanza, ma può aver chance concrete in questo contesto. Fuerte Ventura veloce in partenza, potrebbe prendere la testa e se dosa i parziali potrebbe esser la valida alternativa, Frizzamia può esser la sorpresa di quota, in questa corsa di 6 cavalli mai vincitori”.
La seconda corsa vede 8 cavalli in pista 3 allievi di Narduzzi in rapporto di scuderia. Parola a Massimo per il pronostico. “Match stretto tra Fouror del team Narduzzi con Satta in sella e Orlando go, del team Matteini con l’ago della bilancia che tende per quest’ultimo a Roma l’ultima uscita è ottima, si presente in retta molto bene, si è dimostrato solo un po' acerbo nel rush finale. Se viene avanti, può esser il vincitore della corsa. Attenzione anche all’allieva della Trapassi Farah Dagobio, consigliata per una trio.
Terza corsa, spazio ai velocisti, 7 al via, corsa molto incerta, con i primi 4 cavalli con i favori dei pronostici. Brazen Air potrebbe approfittare del ritmo frenetico imposta alla corsa dai partitori e affondare lo spunto finale, il cavallo ha mostrato ottima forma sulla pista di Follonica ed a Livorno corre sempre bene, You genius con Di Tocco in sella è un piazzato forte, La Freccia Nera se sfonda e va in testa diventa difficile da prendere.
Quarta corsa è la più numerosa 12 cavalli al via, numero massimo consentito, 1500 metri, Nire si presenta con ottimo peso, vince a Pisa a marzo a quota alta, l’ultima a Firenze non male, il numero di staccato non è il massimo, gabbia 11, ma se trova posizione può esser molto pericoloso, Wassim ha Di Tocco in sella, sembra essersi parzialmente ritrovato, Livorno con la dirittura breve, forse non è la sua pista la gabbia di partenza è la 12, ma se ritrova il vecchio smalto, può esser al palo. Angel Eagle non in periodo di forma ottimale, ma si trova molto bene sull’anello ardenzino.
Quinta corsa è un 1950 per Gentlemen ed amazzoni, i favori del pronostico sono per il cavallo di Stefano Botti Allison, che dovrebbe esser quasi sicuramento al palo, l’avversario più temibile è Sliding Woman, buona condizione e buona adattabilità alla pista. Terzo incomodo Paperone dopo corsa di rientro può salire di condizione ed ambire ad una piazza.
Sesta corsa Dokovic dopo tanti piazzamenti, anche se fermo da due mesi, con Branca in sella può ambire al massimo risultato, Sciccosa ha le linee migliori molto gravata al peso 68,5 ma non possiamo escluderla per una piazza, Eternit allunga la distanza e bisogna fare molta attenzione.
I cavalli del giorno sono Allison e Brazen Air.
Congediamo Massimo e lo ringraziamo per il preziosi consigli, l’appuntamento per gli appassionati ippici è per stasera alle ore 20,45.
Prossimo sabato avremo una nuova presentazione delle corse con Massimo che potete seguire anche su i suoi canali social Facebook e Instagram massimocv, telegram @massimocv per pronostici e commenti sulle corse negli ippodromi italiani.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:41 Nuova avventura, dal 16 settembre Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 21:36 Serie C, il punto sulla quarta giornata. L'Arezzo tenta l'allungo
- 14:40 Eccellenza. Per il Cecina buona la prima con vittoria a Cenaia, 1 a 2
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”