Livorno - Secondo appuntamento al caprilli di Livorno per la stagione estiva, le corse avranno inizio alle 20,45, 6 corse in programma, la prima corsa è una corsa per mai vincitori sui 1950 5500 di premio per mezzo sangue arabi, la seconda è una corsa per purosangue arabi 1500 metri per 6.050 di premio, terza e quarta corsa spazio ai purosangue,con 6600 euro di premio, la terza sui mille per velocisti la quarta sui 1500 metri, quinta corsa vendere per purosangue dotazione 4000 euro, corsa gentlemen, sui 1950, ultima corsa altro 1950 per mezzo sangue arabi premio da 6600.
Con noi a fare i pronostici contattato telefonicamente l’esperto Tipster Massimo Cv, che analizza la prima corsa: “Fenice da Clodia, ben montata da Arras allunga un pò la distanza, ma può aver chance concrete in questo contesto. Fuerte Ventura veloce in partenza, potrebbe prendere la testa e se dosa i parziali potrebbe esser la valida alternativa, Frizzamia può esser la sorpresa di quota, in questa corsa di 6 cavalli mai vincitori”.
La seconda corsa vede 8 cavalli in pista 3 allievi di Narduzzi in rapporto di scuderia. Parola a Massimo per il pronostico. “Match stretto tra Fouror del team Narduzzi con Satta in sella e Orlando go, del team Matteini con l’ago della bilancia che tende per quest’ultimo a Roma l’ultima uscita è ottima, si presente in retta molto bene, si è dimostrato solo un po' acerbo nel rush finale. Se viene avanti, può esser il vincitore della corsa. Attenzione anche all’allieva della Trapassi Farah Dagobio, consigliata per una trio.
Terza corsa, spazio ai velocisti, 7 al via, corsa molto incerta, con i primi 4 cavalli con i favori dei pronostici. Brazen Air potrebbe approfittare del ritmo frenetico imposta alla corsa dai partitori e affondare lo spunto finale, il cavallo ha mostrato ottima forma sulla pista di Follonica ed a Livorno corre sempre bene, You genius con Di Tocco in sella è un piazzato forte, La Freccia Nera se sfonda e va in testa diventa difficile da prendere.
Quarta corsa è la più numerosa 12 cavalli al via, numero massimo consentito, 1500 metri, Nire si presenta con ottimo peso, vince a Pisa a marzo a quota alta, l’ultima a Firenze non male, il numero di staccato non è il massimo, gabbia 11, ma se trova posizione può esser molto pericoloso, Wassim ha Di Tocco in sella, sembra essersi parzialmente ritrovato, Livorno con la dirittura breve, forse non è la sua pista la gabbia di partenza è la 12, ma se ritrova il vecchio smalto, può esser al palo. Angel Eagle non in periodo di forma ottimale, ma si trova molto bene sull’anello ardenzino.
Quinta corsa è un 1950 per Gentlemen ed amazzoni, i favori del pronostico sono per il cavallo di Stefano Botti Allison, che dovrebbe esser quasi sicuramento al palo, l’avversario più temibile è Sliding Woman, buona condizione e buona adattabilità alla pista. Terzo incomodo Paperone dopo corsa di rientro può salire di condizione ed ambire ad una piazza.
Sesta corsa Dokovic dopo tanti piazzamenti, anche se fermo da due mesi, con Branca in sella può ambire al massimo risultato, Sciccosa ha le linee migliori molto gravata al peso 68,5 ma non possiamo escluderla per una piazza, Eternit allunga la distanza e bisogna fare molta attenzione.
I cavalli del giorno sono Allison e Brazen Air.
Congediamo Massimo e lo ringraziamo per il preziosi consigli, l’appuntamento per gli appassionati ippici è per stasera alle ore 20,45.
Prossimo sabato avremo una nuova presentazione delle corse con Massimo che potete seguire anche su i suoi canali social Facebook e Instagram massimocv, telegram @massimocv per pronostici e commenti sulle corse negli ippodromi italiani.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 17:36 Postgara. Baldi, Livorno: “Tanto da lavorare, se sono qui è grazie a Formisano”
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord
- 20:50 A1. Rugby Livorno conquista un punto con la capolista Parabiago, 24 a 36
- 20:38 Livorno-Arezzo, le pagelle degli Amaranto
- 19:38 A2. La Libertas a Bologna contro la Fortitudo per provare l'impresa
- 19:26 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande prestazione di tutta la squadra"
- 19:24 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Oggi sfortunati e poco concreti davanti"
- 16:43 Il Livorno più bello della stagione stende la capolista Arezzo, 2 a 1


