Pallanuoto. Al termine di una grande prova Livorno cade a Firenze, 5 a 3

27.03.2014 19:47 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Pallanuoto. Al termine di una grande prova Livorno cade a Firenze, 5 a 3

Firenze – In uno scontro dall’esito scontato, la Pallanuoto Livorno ha dato il meglio venendo sconfitta per 5 a 3 dalla capolista Firenze, al termine di un incontro lottato fino alla fine. Un segnale incoraggiante in vista del prossimo match di campionato, quando la squadra di Federico Romano ospiterà la Reggiana per riprendersi il secondo posto in classifica.

La partita è stata una vera battaglia, con i livornesi in gioco fino a pochi istanti dall’ultima serena, quando poi hanno dovuto capitolare sotto i colpi della migliore formazione del campionato. Un plauso alla difesa che ha concesso al miglior attacco del campionato solo cinque segnature, al cospetto della media di tredici quattordici reti a gara cui ci hanno abituato i gigliati. Una sconfitta che ha comunque caricato l’ambiente, e che permetterà ai livornesi di affrontare al massimo la sfida di sabato, consapevoli di non dover temere nessuno e di potersela giocare con tutti, fino alla fine.

Grande prova nel frattempo dell’U-20 che grazie a un super Terzi, autore di otto reti, ha espugnato la piscina del Pallanuoto Mugello per 13-12. Una vittoria e una sconfitta per l’U-17 invece nel triangolare contro Prato e, ancora una volta, Firenze. 9-7 il passivo contro i primi, mentre contro i giovani dell’Acquasport è arrivata una bella vittoria per 8-4 grazie al terzetto Giomi, Salvadori e Albanese.