Eccellenza. A Perignano la Pro Livorno conquista il pari, 1 a 1

15.04.2024 14:02 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Pro Livorno al Magnozzi
Pro Livorno al Magnozzi
© foto di Amaranta.it

Perignano - Dopo le due sconfitte contro Cuoiopelli e Montecatini Valdinievole la Pro Livorno Sorgenti torna a fare punti in trasferta e pareggia per 1 a 1 l'insidiosa gara contro il Fratres Perignano ancora invischiato nella lotta per evitare i play out.

La gara ha visto i bianco verdi passare in vantaggio già dopo 7' minuti con Quilici abile nel superare il portiere di casa con un preciso rasoterra dal limite dell'area. In generale nella prima frazione sono gli uomini di mister Bandinelli a comandare il gioco, tuttavia un solo gol segnato è un bottino scarso e tale pigrizia realizzativa è stata puntualmente punita negli ultimi minuti del primo tempo dal pareggio dei padroni di casa firmato Sciapi.

Nella ripresa il Fratres Perignano ha cercato con maggiore insistenza il gol della vittoria senza però riuscire a concretizzare le occasioni create. Le più nitide sui piedi di Taraj entrambe le volte impreciso nella conclusione a rete. Il pareggio conferma la Pro Livorno nella zona mediana della classifica, ma complica la situazione in ottica play off che a due giornate dal termine distano 5 punti.

Gli ultimi due impegni di campionato vedranno la squadra di Sorgenti affrontare al Magnozzi il Geotermica e nell'ultima giornata il River Pieve in trasferta. La partita a Pieve Fosciana potrebbe risultare decisiva per le sorti della post season  poiché la formazione bianco rossa è attualmente al 5° posto, l'ultimo valido per qualificarsi ai play off.

Fratres Perignano - Pro Livorno Sorgenti 1 a 1 (1 a 1)

Fratres Perignano: Colucci, Gemignani, Scremin (15’st Petri), Baggiani (40’st Vitillo), Acosta, Mancini, Freschi (18’st Arvia), Ficarra, Taraj, Zefi, Sciapi. All. Cristiani.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Montecalvo, Cavalli, Lischi, Montagnani (40’st Lischi), Santagata, Lucchesi (41’st Di Fiandra), Quilici (35’st Turini), Fornaciari (18’st Putrignano). All. Bandinelli

Arbitro: Navarino di Taurianova.

Reti: 7’pt Quilici (PLS), 36’pt Sciapi (FP).