Livorno - Non è stata la partita migliore del campionato ma il successo sul Cosenza ha tutta l’aria di essere la svolta della stagione. Dopo 7 risultati utili consecutivi arriva la quarta vittoria, la terza interna, e la conquista della zona play out. E tutto questo con una concorrente diretta nella corsa finale alla salvezza, quel Cosenza di mister Braglia che ci distanziava di 7 punti. Ora la classifica si è fatta più corta e ci sorride per il prosieguo del campionato. Al netto del turno da recuperare, la situazione del Livorno di Breda non ha niente a che vedere con il disastroso inizio di stagione.
Breda è soddisfatto anche se dice che non siamo stati belli come altre volte. A noi va bene così, non è il campionato adatto per fare gli esteti del calcio. Servono punti, gol salvezza, determinazione e un po’ di fortuna. Tutto quello che è arrivato con il Cosenza.
Giannetti ha aperto le marcature con un pregevole colpo di testa su pennellata di Alino Diamanti. “Il gol ci voleva perché porta 3 punti in un match fondamentale. Ci voleva per la partita e anche personalmente. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a crederci veramente tanto. Abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, non ci siamo disuniti, non abbiamo perso fiducia e questo ha fatto la differenza”. Sul forcing del Cosenza il Livorno ha sofferto. “Questo dà ancora più valore alla nostra prestazione però non abbiamo fatto nulla, ancora è lunga, bisogna continuare su questa strada”.
Salzano ha trasformato il rigore nel recupero e ha chiuso la partita. “Sono molto contento per il gol perché ha portato i 3 punti. Abbiamo affrontato benissimo la gara. È chiaro che loro hanno tentato di tutto fino alla fine per trovare il gol del pareggio ma noi siamo stati bravi, compatti anche se abbiamo sofferto un po’”.
Livorno – Cosenza 2:0
Autore: Emilio Guardavilla / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56


