Us Livorno ufficialmente in Eccellenza, niente Promozione per l'As Livorno

26.08.2021 18:06 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Us Livorno ufficialmente in Eccellenza, niente Promozione per l'As Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Con il comunicato 11 di oggi, giovedì 26 agosto, la Lega nazionale dilettanti, sezione della Toscana, ha reso noto la composizione dei gironi dei dilettanti, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, per la stagione 2021-22.

La nuova Us Livorno 1915 è stata inserita in soprannumero nel girone B di Eccellenza assieme, tra le altre, al Picchi Livorno e all’Atletico Piombino. Nel gruppo dell’Us Livorno le squadre sono tredici, negli altri due gironi dodici.

Non vi è invece traccia dell’As Livorno nel campionato di Promozione. Le squadre della provincia di Livorno sono state inserite nel girone C. Esse sono Atletico Etruria, Castiglioncello, Cecina e Venturina.

In Prima categoria le squadre della provincia di Livorno e dintorni, tutte inserite nel girone G, sono Acciaiolo, Audace Isola d’Elba, Castelnuovo Val di Cecina, Donoratico, Portuale Guasticce, San Vincenzo e Tirrenia.

In Seconda categoria, infine, le squadre livornesi sono state inserite in parte nel girone E e in parte nel girone F. Nel gruppo E sono state iscritte Ardenza, Collesalvetti, Collevica, Gabbro, Livorno Nove, Montenero, Orlando, Carli Salviani. Nel gruppo F, invece, sono state inserite Antignano, Forte Bibbona, Marciana Marina, Palazzi Monteverdi, Riotorto, Rosinano Sei Rose, Solvay Rosignano, Salivoli e Vada.

Nei prossimi giorni usciranno anche i gironi di Terza categoria. Occorre vedere se l’As Livorno, che aveva comunicato di aver richiesto l’iscrizione in soprannumero al campionato di Promozione, sarà inserito in quel torneo.

Per quanto riguarda la Coppa Toscana, le tre squadre di Eccellenza, ovvero Us Livorno, Atletico Piombino e Picchi Livorno, sono state inserite tutte nel medesimo girone eliminatorio.

In allegato il comunicato 11 della Lega nazionale dilettanti, sezione della Toscana, sui gironi dei Dilettanti (clicca e leggi)