Under-19. Esordio per Morelli in azzurro

23.04.2015 09:44 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Under-19. Esordio per Morelli in azzurro

Coverciano - Sotto un sole cocente, si è conclusa 3-0 per l'Under-19 del Ct Alessandro Pane l'amichevole contro la Rappresentativa Under-18 Serie D. In questa gara, si sono visti all'opera diversi esordienti, testati per il nuovo ciclo dopo l'eliminazione dalle qualificazioni all'Europeo in categoria di un mese fa. Fra questi, anche il livornese Gabriele Morelli, che ha giocato il secondo tempo. Morelli, casacca numero 8, si è schierato come terzino destro nel 4-4-2 di Pane, giocando una partita sufficiente. Da lui ci si può attendere di più, ma certamente non è cosa semplice esordire in maglia azzurra anche se in un'amichevole come quella di ieri. Rispetto al solito ci sono state meno discese, col ragazzo che ha sempre cercato di mantenere la posizione nella linea difensiva, ma si è messo in luce anche con qualche anticipo di testa molto positivo. La strada è ancora lunga, il ragazzo può e deve crescere ancora tanto, ma ieri si è tolto certamente una grandissima soddisfazione, speriamo la prima di tante.

La partita, lo ricordiamo, è terminata 3-0 con le reti di Cappelluzzo, Minelli e Fantacci.

Tabellino (Fonte tuttonazionali.com): 
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Guerrieri (1'st Perisan); Gemignani (1'st Morelli), Mancini (30' st Dimarco), Gigli (1'st Mantovani), Dimarco (1'stGiuliano); Tutino (1'st Peralta), Rocca (1'st Pontisso), Mandragora (1'stPalumbo), Rossetti (1'stGhiglione); Cappelluzzo (1'st Fantacci), Clemenza (1'st Minelli). All.: Pane.

Rappresentativa Serie D U19 (4-4-2) : Dini (1'st Scarpa); Clemente (1'stCicerelli), Gigante (1'stPeressini), Reggiani (1'st Esposito), Talin (1'st Perosin); Farinazzo (1'st Alagia), Lucchese (1'st Favo), Rotini (1'st Basanisi), Posocco (1'st De Marco); Bianchimano (1'st Fyda), Pierandrei (1'st Cooper). All. Gentilini