Ufficialità. Livorno, il colpo di fine mercato è il difensore Siniega
Livorno – Il difensore atteso e chiamato a gran voce dallo stesso tecnico Paolo Indiani è infine arrivato a Livorno ed il suo nome è Giacomo Siniega, calciatore classe 2001, nativo di Carrara e nella scorsa stagione in forza alla Torres in Serie C con cui ha disputato 12 partite.
Il ragazzo ha giocato quasi esclusivamente come difensore centrale, è cresciuto calcisticamente tra Carrara e Spezia e ha poi giocato nei settori giovanili di Fiorentina, Torino ed Empoli. Oltre alla Torres Siniega ha giocato anche con le maglie di Grosseto e San Donato Tavarnelle sempre in Serie C.
Sul suo approdo a Livorno il calciatore ha commentato: «Sono contento ed emozionato di entrare a far parte di una società come il Livorno. Dopo tre anni di Serie C e quasi 90 partite, sarei sceso soltanto per una piazza di un certo spessore e sono contento di averlo fatto per questa città. Sono a disposizione del mister e della squadra sin da subito per raggiungere l’obiettivo di vincere il campionato. Una cosa non facile certo, ma Livorno e la sua tifoseria meritano categorie superiori.»