Tutte le cariche tecniche, Livia torna preparatore atletico del Livorno

14.07.2022 22:48 di Carlo Pannocchia   vedi letture
Tutte le cariche tecniche, Livia torna preparatore atletico del Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno - Dopo l'arrivo del nuovo mister Lorenzo Collacchioni, è stato in gran parte confermato anche lo staff tecnico. Continueranno infatti a far parte dello staff tecnico amaranto l'allenatore in seconda Matteo Bonatti e il preparatore dei portieri Fabrizio Vivaldi. L’unica novità riguarda il preparatore atletico: non sarà più Alberto Marsili. Al suo posto un gradito ritorno Javier Livia. Già preparatore atletico del Livorno Calcio, della Nazionale del Perù e della Nazionale Under 21 del Canada di calcio sarà il responsabile della preparazione fisica della prima squadra.

Arrivò a Livorno nel 2006 per allenare i ragazzi degli Allievi nazionali. Da lì è iniziato il suo percorso che lo ha visto dapprima approdare alla Primavera e poi, per ben quattro anni, alla prima squadra fino a diventare quasi un'istituzione amaranto. Ha lavorato con tanti allenatori importanti come Franco Colomba, Christian Panucci, Ezio Gelain e Mimmo Di Carlo.

Dopo la retrocessione in Lega Pro del Livorno Calcio le strade di Livia e del Livorno si sono separate. Diverse novità in casa Livorno per quanto riguarda l'organigramma dirigenziale. Il nuovo direttore sportivo è Marco Braccini, entrano anche il Responsabile dell'area tecnica Gianni Califano e il team manager Matteo Putrignano. Inoltre Igor Protti da club manager passa a direttore generale. A tutti l’augurio di buon lavoro.