Livorno - Le situazione societaria del Livorno calcio continua a tenere tutta la piazza con il fiato sospeso, in attesa che si possa risolvere la diatriba in seno ai soci e che si possa fare chiarezza su tutta la situazione. La piazza lo chiede a gran voce e la nuova proprietà sembra prediligere il basso profilo, lavorando in silenzio per cercare di riassestare la società di via Indipendenza sia dal punto economico che da quello organizzativo.
E' notizia di ieri sera, confermata dalle fonti in nostro possesso questa mattina, che ieri ha avuto luogo una trattativa tra la società ed i rappresentanti dei giocatori sul pagamento degli stipendi, per ottenere i quali i giocatori hanno agito il 23 ottobre scorso mettendo in mora la società. Il Livorno ha corrisposto il 60 per cento degli emolumenti ai giocatori nella giornata e dilazionato il restante pagamento nella prossima settimana.
Una mossa che ha scongiurato lo svincolo dei giocatori e al contempo ha confermato la voglia di questo gruppo, presieduto da Heller, di continuare a lottare e onorare la casacca amaranto, visto che la trattativa è avvenuta, stante fonti societarie, in totale tranquillità e con la reciproca voglia di continuare insieme per il bene del Livorno.
Una buona notizia, che dovrebbe portare serenità in un ambiente che continua ancora a cercare di creare scompiglio nonostante sia squadra che dirigenza stiano marciando compatti e coesi verso l'obiettivo finale.
Prossima tappa l'assemblea dei soci dell'ormai imminente 16 novembre, giorno in cui verrà deliberato l'aumento di capitale di 2 milioni di euro necessario per rinforzare la squadra nella prossima sessione di mercato; con la maggioranza che proverà a convincere anche due soci di minoranza, Navarra e Ferretti, ad aderire per poter proseguire insieme in questa avventura, altrimenti è già stato dichiarato che il gruppo Carrano provvederà autonomamente a coprire la parte restante ed a mettere in sicurezza le casse societarie (per ora...).
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)


