Livorno – Secondo quanto affermato in un'intervista rilasciata al giornalista Sandro Lulli e pubblicata dal quotidiano Il Tirreno in data odierna, domenica 6 gennaio, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha annunciato l'imminente cessione della società di via Indipendenza: “Il 15 prossimo ci sarà il cambio della guardia”. La data fatidica è dunque stata fissata in martedì 15 gennaio 2019.
Spinelli ha fatto riferimento alla cordata guidata da Mirco Peiani, rispetto alla quale ci sarebbe stato l'interessamento del sindaco Filippo Nogarin: “Mi dicono che il primo cittadino ha in mano un foglio firmato in cui un imprenditore molto importante s'impegna ad entrare nella cordata di cui fa parte Peiani e non so chi altro”.
Spinelli non ha fatto nome dell'imprenditore ed anzi ha fatto intendere, nel corso dell'intervista, di non sapere molto di più di quanto riferito a Lulli e che tutto è nelle mani di Peiani. L'intera vicenda ruoterebbe attorno all'ippodromo Caprilli e all'area dell'ex Ceschina e alla loro trasformazione. L'imprenditore non sarebbe italiano. Sarebbe stato coinvolto dall'amministrazione comunale in relazione alla realizzazione di questi ambiziosi progetti da realizzare sul lungomare di Livorno.
Questo uomo d'affari, secondo quanto riferito da Spinelli, avrebbe già messo un milione a disposizione di Peiani. E proprio Peiani avrebbe a sua volta ricevuto da Nogarin il via libera per realizzare, lato stadio Picchi, un centro sportivo per le giovanili amaranto. Si parla di una decina di ettari di terreno.
Di fronte all'ipotesi che possa saltare tutto, posta come domanda dal giornalista Lulli, Spinelli ha chiarito: “Non voglio neppure pensarci, perché abbiamo già parlato di soldi e altro. Loro vengono con quella piccola cifra che abbiamo pattuito, una stretta di mano e via...”. In effetti la cifra di un milione di euro è decisamente bassa per l'acquisto della società amaranto e probabilmente non è esaustiva. Inoltre va detto che l'operazione di recupero delle aree dell'ippodromo e dell'ex Ceschina potrebbe essere conclusa a prescindere dalla cessione del club calcistico.
Spinelli, sollecitato dalle domande di Lulli, non ha infine nascosto che, se ci fosse una frenata nell'operazione, “saremmo costretti ad indire il consiglio di amministrazione, poi l'aumento di capitale e chi c'è, c'è”. E ha aggiunto che, per mandare avanti il Livorno, “dovremmo trovare una figura professionale capace di gestire la società con autorevolezza, stando in contatto con noi...”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56


