Serie D. Vargas può dirsi il nuovo allenatore del Livorno

Livorno - Jorge Francisco Vargas Palacios è il nuovo allenatore del Livorno. Manca ancora l'ufficialità, ma ormai l'ingaggio può dirsi concluso. Vargas è stato calciatore del Livorno, ruolo difensore, dal 2004 al 2006. Arriverà a Livorno nella tarda mattinata di domani. Domenica prossima dovrebbe già sedere sulla panchina amaranto nella difficile trasferta di Grosseto.
La svolta si è avuta nella mattinata di oggi, mercoledì 10 febbraio, quando il dirigente amaranto Alessandro Doga e lo stesso Vargas hanno raggiunto l'accordo. Questo, almeno, è quanto è stato riferito ad Amaranta.it.
Cileno, è nato a Santiago del Cile l'8 febbraio 1976. Da anni svolge la professione di allenatore. Ex calciatore, è stato difensore del Livorno, sotto la guida tecnica di Franco Colomba, dal 2004 al 2006.
Vargas in passato ha allenato in Eccellenza calabrese le squadre della Vigor Lamezia e dell’Audax Reggio Calabria. E' reduce dall’esperienza sulla panchina della Pro Patria in Serie C, con cui lo scorso anno si è piazzato al dodicesimo posto. Come allenatore Vargas, negli anni scorsi, ha guidato anche la formazione Berretti della Reggina ed è stato collaboratore tecnico di Roberto Donadoni allo Shenzhen in Cina.