Serie D. Seravezza Pozzi, la prossima avversaria del Livorno

01.03.2024 22:38 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Seravezza Pozzi
Seravezza Pozzi
© foto di Foto Facebook Seravezza Pozzi

Livorno - Il Seravezza Pozzi Calcio è società calcistica della omonima cittadina della Versilia disputa il campionato di Serie D per il settimo anno consecutivo dopo la promozione del 2017, la prima della sua storia. Il club disputa le proprie gare allo stadio Buon Riposo di Seravezza e veste una divisa di colore verde e azzurro.

In questa stagione nel girone E assieme al Livorno, la squadra è agli ordini mister Christian Amoroso ed è attualmente al sesto posto in classifica con 39 punti arrivati però quasi tutti nel girone d'andata. La formazione in maglia verde azzurra ha infatti disputato un grandissimo girone d'andata che l'ha vista tenere testa alla capolista Pianese mentre nel 2024 il rendimento, almeno a livello di risultati, di Lorenzo Benedetti e compagni è drasticamente calato. Sono solo 4 i punti raccolti nelle prime 7 partite del girone di ritorno.

Tra i giocatori più pericolosi nel Seravezza Pozzi va citato sicuramente l'attaccante Lorenzo Benedetti, autore di 10 gol in stagione, oltre ai giovani esterni di attacco Giuseppe Brugugnone, scuola Empoli e Giulio Camarlinghi ex amaranto. Il tecnico Amoroso è alla sua sesta esperienza in panchina e la scorsa stagione allenava proprio i “rivali” del Real Forte Querceta. Nell'ultima giornata la formazione versiliese è stata sconfitta 3 a 0 dal Follonica Gavorrano che si è dimostrata maggiormente cinica nel finalizzare le occasioni create. Nella gara di andata al Picchi il Seravezza si impose sul Livorno per  0 a 1 grazie al gol di Benedetti al 36' minuto del primo tempo.