Serie D. Livorno, Melani a colloquio con Esciua allo stadio Picchi

01.07.2023 21:19 di  Articolo Redazione   vedi letture
Renzo Melani
Renzo Melani
© foto di La Casa di C

Livorno – Secondo quanto risulta ad Amaranta.it, l’ex allenatore del Livorno, Renzo Melani, artefice del Livorno dei record edizione 1983-84, è stato a colloquio con il patron amaranto, Joel Esciua, per l’intera giornata di oggi, sabato 1° luglio, presso la sede sociale allo stadio Picchi.

Non è escluso che dal colloquio odierno possa nascere una qualche collaborazione o consulenza esterna tra la società amaranto e il dirigente sportivo nativo di Fucecchio, allenatore della squadra amaranto nel 1983-84 e nel 1990-91, esperto di calcio giovanile ed osservatore internazionale.

Melani, che da calciatore fu un centrocampista, è stato uno degli allenatori più vittoriosi a livello di Serie C, essendosi aggiudicato ben cinque campionati, tra cui quello con il Livorno, portato dalla C2 alla Serie C1.

La carriera di Melani, classe 1941, prima come calciatore e poi come allenatore, dirigente ed osservatore, dura dal 1964 ed è una delle più longeve carriere del mondo del calcio italiano, risultando essere il tesserato della Figc con data di iscrizione più antica.