Serie D. Livorno, il sogno è riportare in amaranto bomber Dionisi

26.08.2023 18:48 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Serie D. Livorno, il sogno è riportare in amaranto bomber Dionisi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno – L'idea è suggestiva. Il ritorno di Federico Dionisi, 36 anni, stuzzica la fantasia dei tifosi amaranto. Potrebbe essere lui, infatti, l'attaccante scelto per completare l'organico della formazione di Giancarlo Favarin.

Dionisi è stato nel Livorno dal 2009 al 2013 con una parentesi di sei mesi alla Salernitana, disputando nel complesso, con la maglia amaranto, ben 115 gare tra Serie A e B playoff compresi con 35 reti all'attivo. A questi numeri vanno aggiunte 9 presenze e 6 reti in Coppa Italia. Da tesserato del Livorno, prima di essere ceduto al Frosinone nel 2014, è stato un anno in prestito all'Olhanense, in Portogallo.

Dionisi, classe 1987, dal 2021 è all'Ascoli, in Serie B, dove è ancora formalmente il capitano. Ma non sembra più rientrare nei piani tecnici del club bianconero. Da qui, l'interesse della società amaranto. Vi sarebbe tuttavia da superare lo scoglio del contratto che, a quanto risulta, è fuori misura per un club di Serie D. Ma Livorno ed Ascoli, assieme al giocatore, starebbero lavorando per superare l'ostacolo. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.