Serie D. Livorno-Grosseto, derby a Cerea della sezione di Bergamo

15.09.2023 14:32 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Serie D. Livorno-Grosseto, derby a Cerea della sezione di Bergamo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Livorno - Sono stati designati gli arbitri per la seconda giornata del campionato di serie D. Livorno-Grosseto, valida per il girone E, è stata affidata a Davide Cerea della sezione di Bergamo, coadiuvato da Andrea Manzini (Voghera) e Federico Mezzalira (Varese).

Si registra una gara del Livorno arbitrata nel campionato scorso: il match perso contro l'Ovietana (1-0). Nessun precedente con il Grosseto. Cerea è laureato in Giurisprudenza e svolge anche un’attività nell’ambito della gestione di subappalti a Bergamo.

Passando alle statistiche arbitrali del giovane direttore di gara designato per il match di Livorno, ha diretto 15 gare ufficiali in quarta serie estraendo 67 cartellini gialli e un cartellino rosso. Ha fischiato finora due calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in serie D è di 7 vittorie per le squadre di casa, 5 pareggi e 3 successi per le formazioni impegnate in trasferta. Domenica dirigerà una nuova partita nel girone E dopo la vittoria dell'Orvietana proprio contro il Livorno maturata il 17 dicembre scorso con il risultato di 1 a 0.