Serie D. La grinta non basta al Livorno a Poggibonsi, 1 a 0

23.04.2023 18:29 di Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Il Livorno a Poggibonsi
Il Livorno a Poggibonsi

Poggibonsi - In una calda domenica di primavera, al cospetto di un discreto pubblico per la categoria, Poggibonsi e Livorno hanno dato vita a una partita equilibrata che padroni di casa hanno fatto propria grazie a un gol di Regoli in apertura di ripresa.

Nel primo tempo il Livorno ha avuto il predominio del gioco, così come nella seconda frazione di gioco, ma i giallorossi locali sono stati più abili a mettere a segno il gol della vittoria.

Nel primo tempo gli amaranto si sono resi pericolosi in un paio di occasioni con El Bakthaoui che però non è riuscito a concretizzare davanti a Pacini. Il Poggibonsi è stato pericoloso con un paio di bolidi dalla distanza di Mazzolli.

Nella ripresa è bastata un'intuizione di Regoli, in apertura di tempo, per spostare l'ago della bilancia dalla parte del Poggibonsi. Il Livorno non è più stato in grado di drizzare la partita.

Poggibonsi - Livorno 1 a 0 (0 a 0)

Poggibonsi (4-3-2-1): Pacini; Morosi, Gistri, De Santis, Tognetti (28′ st Bellini); Camilli, Mazzolli, Muscas; Riccobono, Bigozzi; 

Livorno (3-4-2-1): Bagheria; Giampà, Benassi, Fancelli; Lorenzoni (4′ st Belli), Luci, Pecchia (22′ st Bamba), Lucarelli (38′ st Giuliani); Greselin, Bruzzo (11′ st Lo Faso); El Bakhtaoui (11′ st Lucatti).

Rete: 3' st Regoli.