Bagno di Gavorrano - Un'altra giornata da dimenticare per la Pro Livorno di Stringara. Sotto di un gol alla fine di un primo tempo giocato a tratti in modo eccellente, nella ripresa si è arresa senza appello al Follonica Gavorrano, finendo nettamente sconfitta, 4 a 0, allo stadio Malservisi Matteini di Bagno di Gavorrano. Con questa sconfitta i livornesi rimangono ultimi in classifica a 13 punti, distanziati di cinque punti dal Cannara e di otto dalla coppia formata da Rieti e Cascina.

Eppure la Pro Livorno, disposta in campo da Stringara con uno schieramento speculare a quello dei padroni di casa, ossia il 4-3-3, aveva iniziato bene contrastando con ordine la manovra dei maremmani, a dimostrazione del fatto che l'intendimento originario, dopo l'imbarcata subita la settimana scorsa con lo Sporting Trestina, era quello di provare a far la gara o addirittura a vincere.

Dopo un primo tentativo con Grifoni al quarto d'ora, che ha provato il sinistro da fuori area concludendo fuori, è stata la Pro Livorno a prendere in mano le redini del gioco rendendosi pericolosa attorno alla mezora prima con Camaringhi e Rossi e poi con Canessa che si è visto annullare un gol per un fallo di mano apparso non rilevante dopo che comunque era riuscito ad arrivare alla conclusione. I biancoverdi, da lì in poi, hanno preso coraggio e hanno insistito sempre con Canessa che a una decina di minuti dalla ha impegnato severamente Ombra. Nel momento migliore dei biancoverdi, però, il Follonica Gavorrano ha trovato il gol con Sylla che ha trovato l'angolo giusto alla sinistra di Blundo.

Nella ripresa, dopo il bel primo tempo, la Pro Livorno è però scomparsa dal campo. I maremmani hanno raddoppiato al 22' con Lo Sicco, bravo a trasformare un calcio di rigore concesso da Vingo di Pisa di Samba su Liurni. Dieci minuti dopo, al minuto 32, proprio Liurni ha messo a segno di destro da fuori area il terzo gol. Infine al 43' Arduini ha superato Blundo firmando il poker per i biancorossoblu.

Con questa sconfitta la Pro Livorno rimane ultima in classifica con cinque punti di distacco dal Cannara e otto dalla coppia formata da Rieti e Cascina.

Follonica Gavorrano - Pro Livorno Sorgenti 4 a 0 (1 a 0)

Follonica Gavoranno (4-3-3): Ombra; Grifoni, Dierna, Bruni, Fremura; Berardi (34' st Del Rosso), Lo Sicco (29' st Origlio), Iacullo (14' st Arduini); Mugelli (20' st Liuri), Tiganj (20' st Fontana), Sylla. A disp. Vivoli, Barlettani, Ampollini. All. Bonura.

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): Blundo; Samba, Costanzo, Salemmo (24' st Baracchini), Cavalli (39' st Falleni); Filippi (6' st Guglielmi), Tartaglione (24' st Stringara A.), Bachini; Rossi G., Canessa, Camarlinghi. A disp. Rossi F., Turini, Pasquini, Bertini, Casalini. All. Stringara P.

Arbitro: Vingo di Pisa.

Reti: 39' pt Syllla, 22' st Lo Sicco (rig.), 32' st Liurni, 43' st Arduini.

Note: ammoniti Lo Sicco, Bachini, Canessa, Grifoni.

Sezione: Calcio / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 21:24
Autore: Ercole De Santi
vedi letture