Serie D, il punto dopo la 4a. Pro Livorno sconfitta, capolista l'Arezzo

11.10.2021 18:52 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Marzierli,San Donato,3 gol
Marzierli,San Donato,3 gol
© foto di toscanagol.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti perde il secondo match in trasferta, il terzo se si considera la Coppa, contro il Lornano Badesse per 1 a 0 in una partita da pareggio a reti bianche decisa da un rigore di Masini al 38’ della ripresa provocato da un ingenuo intervento di un difensore labronico. Pro Livorno che dovrà tentare in tutti i modi di vincere la prossima per non allontanarsi troppo dalla parte alta del tabellone, dall’altra parte si ha un Badesse che riceve i tre punti in seguito ad una solida prestazione.

Vince 1 a 0 anche il Tiferno Lerchi in trasferta contro l’UniPomezia grazie alla rete di Ruggeri arrivata alla fine del primo tempo che permette agli ospiti di interrompere la propria striscia di 3 pareggi consecutivi con una vittoria, d’altra parte i padroni di casa non danno seguito al punto ottenuto a Livorno.

Terminano 0-0 i match tra Cannara e Pianese e tra Cascina e Scandicci, entrambi i risultati arrivano a sorpresa dato che le due squadre ospiti erano nettamente favorite sui padroni di casa.

Pareggia anche il Montespaccato in casa contro la Sangiovannese 2-2, altro risultato inaspettato dato che era un vero e proprio testa con gli ospiti che occupavano l’ultima posizione in classifica e i padroni di casa erano primi.

Vincono 2 a 1 in trasferta il Poggibonsi sul Flaminia e San Donato Tavarnelle sullo Sporting Trestina, entrambi i risultati arrivano con un botta e risposta dove gli ospiti vanno in vantaggio, i padroni di casa la riprendono ma poi gli ospiti segnano di nuovo, in particolare il San Donato ottiene la terza vittoria consecutiva grazie alla rete di Marizerli al 94’ che si porta vicecapocannoniere del campionato a 3 reti dietro al compagno di squadra Russo, poco prima dello scadere.

Ottengono i tre punti grazie a vittorie nette l’Arezzo che batte il Rieti in trasferta per 3 a 1 andando in testa alla classifica in solitaria e il Follonica che schiaccia il Foligno 3 a 0.

Risultati: Cannara-Pianese 0 a 0, Cascina-Scandicci 0 a 0, Flaminia-Poggibonsi 1 a 2, Follonica Gavorrano-Foligno 3 a 0, Lornano Badesse-Pro Livorno Sorgenti 1 a 0, Montespaccato-Sangiovannese 2 a 2, Rieti-Arezzo 1 a 3, Trestina-San Donato Tavarnelle 1 a 2, UniPomezia-Tiferno Lerchi 0 a 1.

Classifica: Arezzo 10, San Donato Tavarnelle* e Follonica Gavorrano 9, Pianese e Montespaccato 8, Scandicci e Poggibonsi 7, Tiferno Lerchi 6, Lornano Badesse 5, Rieti*, Cannara, Trestina e Pro Livorno Sorgenti 4, Cascina 3, Sangiovannese 2, Flaminia, Foligno e UniPomezia 1.

Classifica marcatori: Russo (San Donato Tavarnelle) 4; Marzierli (San Donato Tavarnelle), Essoussi (Trestina) e Marcheggiani (Rieti) 3.