Serie D, il punto dopo la 3a. Torna a vincere il Livorno, Arezzo primo

19.09.2022 15:56 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Brega, Tau, tripletta
Brega, Tau, tripletta
© foto di Noitv.it

Livorno - Vince il Livorno 2 a 0 sul campo del Terranuova Traiana grazie alle reti di Pecchia al 44' del primo tempo e di Russo al 5' della ripresa. Risultato molto importante per i ragazzi di Collacchioni che danno segnali di solidità e crescita, adesso servirà una prestazione importante tra le mura dell'Armando Picchi contro il Seravezza, squadra ben attrezzata da metà sinistra della classifica, per confermarsi.

Seravezza che perde 2 a 1 in casa contro il Ponsacco rimontata dalla doppietta di Nieri che con un gol per tempo risponde alla rete di Benedetti. Anche il Grosseto cade in casa con lo stesso risultato contro il Città di Castello, succede tutto nel secondo tempo con Rotondo che al 10' porta avanti i maremmani ma il rigore di Calderini e Grassi non lasciano scampo, Grosseto adesso ultimo insieme solo all'Orvietana che perde 1 a 3 in casa contro il Tau. Avanti gli umbri dopo un solo minuto con Brondi ma la tripletta di Brega firmata tutta nel primo tempo li condanna.

Vittoria di misura del Flaminia nel derby laziale contro l'Ostia Lido grazie alla rete di Sirbu al 22' che vale il definitivo 1 a 0, vince con distacco il Trestina 3 a 1 nella rimonta casalinga sul Poggibonsi che va avanti con Borri al 16', poco dopo la pareggia Bravi al 25' e nella ripresa la chiudono definitivamente Belli su rigore e Morlandi

Vittoria netta dell'Arezzo in trasferta contro la Sangiovannese: uno-due micidiale firmato Diallo e Castiglia al 20' e al 21' che mettono subito al sicuro il risultato, poi all'ultimo respiro arriva il definitivo 0 a 3 firmato Gaddini, amaranto capolisti in solitaria. 

Pareggio a reti bianche tra Ghiviborgo e Montespaccato, invece pareggio coi botti tra Follonica Gavorrano e Pianese: bianconeri avanti con Kouko e Marenga ma nel finale del primo tempo il rigore di Marcheggiani la riapre e ancora il bomber rossoblu al 38' della ripresa firma il 2-2.

Risultati: Flaminia Civitacastellana-Ostia Lido 1 a 0, Follonica Gavorrano-Pianese 2 a 2, Ghiviborgo-Montespaccato 0 a 0, Grosseto-Città di Castello 1 a 2, Orvietana-Tau 1 a 3, Sangiovannese-Arezzo 0 a 3, Seravezza-Ponsacco 1 a 2, Trestina-Poggibonsi 3 a 1, Terranuova Traiana-Livorno 0 a 2.