Livorno – Altro disastro difensivo della Pro Livorno Sorgenti che perde 1 a 5 all’Armando Picchi contro un Arezzo che mentre va per il terzo posto in questo campionato guarda già alla prossima stagione dove l’obbiettivo sarà la C, la rosa che scende in campo ieri ne è una prova, tra gli altri presenti gli ex amaranto Cutolo e Marchi. La partita parte bene per i labronici che vanno avanti con Baracchini al 7’ però Persano al 21’ e Calderini al 25’ la ribaltano, poi in rete al 43’ proprio Cutolo e nella ripresa ancora Calderini e Cutolo fanno doppietta. Un risultato pesantissimo contro un avversario troppo superiore, adesso è importante anche in vista del morale della prossima stagione che questa goleada sia l’ultima di quest’anno.

Perde con lo stesso risultato anche l’UniPomezia in casa contro il Cascina, prossimo avversario dei labronici, in un match per la corsa salvezza. Il primo tempo termina solo 0 a 1 grazie alla rete di Carli ma nella ripresa arriva la doppietta di Mencagli, la riapre De Iulis ma Giani e Pezzati fissano il pesantissimo 1 a 5 che complica non poco la rincorsa salvezza dei laziali che saranno impegnati mercoledì nella trasferta di Civitacastellana nel recupero della 27° giornata che ieri ha perso contro un’altra concorrente per la salvezza, il Rieti, che vince 1 a 0 in trasferta, decisivo il gol di Vari al 26’ della ripresa.

In testa vincono entrambe, il San Donato domina 3 a 0 nella trasferta contro il Tiferno Lerchi, decisivi la doppietta di Buzzegoli e la rete di Russo, il Poggibonsi invece batte 1 a 0 la Sangiovannese nel derby disputato in notturna, decisivo Regoli nella ripresa.

Vince 2 a 0 il Cannara sul Montespaccato grazie alle reti nella ripresa di Bisceglia e De Sanctis, adesso la zona playout dista 5 punti mentre per i laziali il loro vantaggio si riduce a 3 punti, i primi hanno quindi l’obbligo di crederci fino in fondo, i secondi devono subito cercare di fare punti perché Cascina e Rieti stanno tenendo un ritmo altissimo.

Stesso risultato anche in Pianese-Foligno e Scandicci-Follonica, i primi con le reti di Kondaj e Modic condannano un Foligno in crisi e rimangono in corsa per il treno playoff, i secondi grazie ai gol di Jukic e Burato fermano a sorpresa il Follonica che subisce l’allungo dell’Arezzo.

Infine vince 3 a 1 il Lornano Badesse sui rivali del Trestina che vengono superati proprio dai padroni di casa e dalla Pianese, apre al 2’ Lucatti su rigore e firma la doppietta al 32’, accorcia Gramaccia al 45+4’ ma nella ripresa ancora il bomber di casa fa il terzo gol, il secondo su rigore, che vale tre punti d’oro.

Risultati: Cannara-Montespaccato 2 a 0, Flaminia-Rieti 0 a 1, Lornano Badesse-Sporting Trestina 3 a 1, Pianese-Foligno 2 a 0, Pro Livorno Sorgenti-Arezzo 1 a 5, Scandicci-Follonica Gavorrano 2 a 0, Tiferno Lerchi-San Donato Tavarnelle 0 a 3, UniPomezia-Cascina 1 a 5, Poggibonsi-Sangiovannese 1 a 0.

Classifica: San Donato Tavarnelle 69, Poggibonsi 64, Arezzo 54, Follonica Gavorrano 51, Lornano Badesse 47, Pianese e Sporting Trestina 46, Tiferno Lerchi 40, Scandicci 38, Flaminia Civitacastellana* 37, Montespaccato 34, Sangiovannese 32, Cascina e Rieti 31, Foligno 28, UniPomezia* 27, Cannara 22, Pro Livorno Sorgenti 17.

Classifica marcatori: Russo (San Donato Tavarnelle) 19; Marzierli (San Donato Tavarnelle) e Calderini (Arezzo) 18; Convitto (Pianese) 14; Sciamanna (Flaminia Civitacastellana) 13; Essoussi (Trestina) 12; Peluso (Cannara), Riccobono (Poggibonsi) e Tascini (Pianese) 11, Marcheggiani (Rieti) e Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 10.

Sezione: Calcio / Data: Ven 15 aprile 2022 alle 10:51
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
vedi letture