Serie D, il punto dopo la 12a. Pro Livorno in crisi, vola il San Donato

06.12.2021 11:41 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Lo Sicco, decisivo ieri
Lo Sicco, decisivo ieri
© foto di rovigooggi.it

Livorno – La Pro Livorno Sorgenti perde 2 a 1 in trasferta contro l’Arezzo, apre Camarlinghi al 5’ su rigore che si guadagna, nella ripresa però la resistenza labronica cade sotto i colpi dei nuovi arrivati dell’Arezzo Calderini e Pizzutelli che ribaltano il risultato, la Pro Livorno incassa quindi un’altra sconfitta che la fa scendere in zona retrocessione.

Vince 2 a 1 anche il Lornano Badesse in trasferta sul campo dello Sporting Trestina grazie alla doppietta di Cecconi, accorcia nella ripresa Morlandi ma non basta.

Vincono 1 a 0 il Follonica sullo Scandicci grazie alla rete di Lo Sicco, il Cannara sul campo del Montespaccato grazie alla rete allo scadere di Mingiano e l’UniPomezia sul Cascina che con Tozzi condanna il Cascina e la Pro Livorno agli ultimi due posti della classifica scavalcandoli.

Il San Donato Tavarnelle mantiene la vetta della classifica battendo 3 a 1 il Tiferno Lerchi, il primo tempo termina 1 a 1 con le reti di Pino e Benedetti, nella ripresa però Marzierli e Borghi allo scadere regalano i 3 punti alla formazione di casa.

Terminano 1 a 1 Foligno-Pianese con i padroni di casa che rispondono con Peluso a Convitto e Sangiovannese-Poggibonsi con Vassallo che apre in favore dei padroni di casa sul finire della prima frazione, risponde Camilli al 26’ della ripresa.

Rinviata Rieti-Flaminia.

Risultati: Foligno-Pianese 1 a 1, Follonica Gavorrano-Scandicci 1 a 0, San Donato Tavarnelle-Tiferno Lerchi 3 a 1, Sporting Trestina-Lornano Badesse 1 a 2, Arezzo-Pro Livorno Sorgenti 2 a 1, Cascina-UniPomezia 0 a 1, Montespaccato-Cannara 1 a 0, Rieti-Flaminia rinviata, Sangiovannese-Poggibonsi 1 a 1.

Classifica: San Donato Tavarnelle 29, Follonica Gavorrano 25, Poggibonsi e Lornano Badesse 22, Arezzo 21, Pianese 18, Trestina e Tiferno Lerchi 17, Flaminia*, Scandicci e Montespaccato 15, Sangiovannese 14, Foligno 13, Rieti* e Cannara 11, UniPomezia 9, Pro Livorno Sorgenti 8, Cascina 7 (* = 1 partita da recuperare).

Classifica marcatori: Russo (San Donato Tavarnelle) 13;  Marcheggiani (Rieti) e Marzierli (San Donato Tavarnelle) 9; Strambelli (Arezzo) 7; Calderini (Arezzo), Convitto (Pianese) e Peluso (Foligno) 7.