Serie D. Giudice sportivo, un turno di squalifica per il difensore Giampà

21.03.2023 22:49 di Carlo Pannocchia   vedi letture
Il Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo
© foto di Tutto Gelbison

Livorno - Oggi, martedì 21 marzo, il Giudice Sportivo della Serie D, avvocato Aniello Merone, ha emesso il comunicato numero 114. In casa amaranto un turno di squalifica per il difensore Elia Giampà.

Il Giudice sportivo ha preso la decisione in seguito all'espulsione, per un intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario. Da qui il provvedimento e poi la squalifica. Intanto arriva anche la terza ammonizione stagionale per Filippo Lorenzoni e il secondo cartellino giallo in campionato per Camara. Da segnalare anche la seconda ammonizione per il tecnico Lorenzo Collacchioni. Restano in diffida Bruzzo, Lucarelli, Francesco Neri, Russo e Giampà.

Dunque Giampà non potrà essere in campo con la Pianese nella gara in programma allo stadio Armando Picchi domenica 2 aprile alle ore 15. Un piccolo handicap per mister Collacchioni, considerando che il difensore amaranto stava attraversando un periodo di forma ottimale. Nel frattempo tornano a dispozione dell'allenatore fiorentino, Benassi e Lucarelli che hanno scontato il turno di squalifica. Non ci sono squalificati nelle file della Pianese prossimo avversario degli amaranto ma i bianconeri perdono per un turno il tecnico Bonuccelli.