Serie D. Confermata l'indiscrezione, Seravezza proibita ai tifosi del Livorno

01.03.2024 16:35 di Articolo Redazione   vedi letture
Serie D. Confermata l'indiscrezione, Seravezza proibita ai tifosi del Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Livorno – La notizia anticipata da Amaranta trova conferma nell’ufficialità giunta poco dopo che la nostra agenzia aveva parlato della possibilità che la trasferta di Seravezza venisse negata ai tifosi del Livorno.

Le autorità di pubblica sicurezza, a seguito della determina dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, hanno infatti disposto in data odierna, venerdì 1° marzo, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nel comune e nella provincia di Livorno in relazione alla gara tra il Seravezza e il Livorno in programma domenica 3 marzo allo stadio Buon Riposo di Pozzi di Seravezza.

La notizia è apparsa, quasi in contemporanea, sui siti ufficiali dell’Us Livorno e dell’As Seravezza Pozzi. La decisione dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, come anticipato da Amaranta, riguarda le tifoserie coinvolte negli scontri avvenuti domenica scorsa, 25 febbraio, tra i sostenitori del Livorno e quelli della Massese all’esterno del campo sportivo Magnozzi, dove si era giocata la gara tra Pro Livorno e Massese.

La prevendita è stata immediatamente interrotta nella mattinata di oggi. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per il settore Ospiti dello stadio di Seravezza, che dunque resterà chiuso, possono richiedere ed ottenere il rimborso rivolgendosi al Punto amaranto dello stadio Picchi nelle giornate di oggi, 1° marzo, fino alle 19, e di domani, 2 marzo, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

“L’Unione Sportiva Livorno 1915, seppur consapevole dell’amore e della passione della tifoseria per i colori amaranto, invita i propri sostenitori a non seguire la squadra nella trasferta di domenica 3 marzo a Seravezza, in modo tale da scongiurare il rischio di un’eventuale squalifica del campo per una o più giornate o di altri provvedimenti disciplinari, che complicherebbero sensibilmente il cammino dell’Us Livorno in questa stagione sportiva”, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società amaranto.

La gara tra Seravezza e Livorno verrà trasmessa in diretta su Granducato Tv che ha acquisito i diritti dalla Lnd per trasmettere le dirette audio-video delle gare esterne del Livorno. Amaranta, che ha il nulla osta per la realizzazione e la trasmissione degli highlights, sarà presente allo stadio Buon Riposo con i propri inviati per raccontare la gara attraverso la diretta web testuale, gli highlights, i commenti, le interviste testuali ed audio-video, nonché con la consueta fotocronaca della gara.