Livorno – Il risultato è ancora una volta negativo e la Pro Livorno Sorgenti è stata di nuovo sconfitta in casa, 0 a 1, stavolta ad opera del Montespaccato Savoia Roma. Eppure, ciò nonostante, un passo in avanti a livello di gioco e di pericolosità, oggi all’Ardenza, i biancoverdi lo hanno fatto registrare, anche se l'impressione è che ormai, per la salvezza, le possibilità concrete sono sempre più ridotte.
Il match lo ha deciso un’invenzione di Maurizi al 19’ del primo tempo. Ma a fare la partita è stata la Pro Livorno, capace di produrre una grande molte di gioco ma anche incapace di finalizzare quel gioco. Entrambe le squadre hanno sbagliato un calcio di rigore.
I biancoverdi sono partiti in quarta. Già al primo minuto Camarlinghi, ottimamente servito da Baracchini, ha lasciato partire un tiro al giro che è uscito di poco alla sinistra di Tassi. Pochi minuti dopo è stato Solimano a creare scompiglio in area avversaria con un traversone su cui però nessun suo compagno si è fatto trovare pronto. Al quarto d’ora, poi, è stata ancora la Pro Livorno ad andare vicina alla rete con Baracchini. Ma poco prima del ventesimo Maurizi è stato bravo a sfruttare un'ingenuità difensiva dei padroni di casa ed a mettere in rete la palla del vantaggio ospite. La Pro Livorno, subito il gol, è ripartita in attacco lasciando tuttavia degli importabti spazi ai romani che, a causa di un fallo di mano di Falleni in area, attorno alla mezzora hanno potuto usufruire di un calcio di rigore, tirato da Calì, su cui Blundo si è superato bloccando il tiro. Poco prima dell’intervallo, inoltre, Camarlinghi ha sprecato il possibile pareggio sparando alto dopo una prima conclusione di Bertini neutralizzata dalla retroguardia in maglia azzurra.
Il secondo tempo si è aperto con la Pro Livorno in costante pressione offensiva. Ma è stato il Montespaccato, con Bosi, ad impegnare Blundo attorno al decimo con una staffilata centrale e quindi non troppo impegnativa. Lo stesso Bosi si è poi ripetuto poco prima della mezzora, con Blundo che, ancora una volta, ha salvato il risultato. A testa bassa, dunque, gli uomini di Brondi si sono gettati alla ricerca del pareggio. Il gol è sembrato possibile quando alla mezzora Camarlinghi si è visto alzare in corner una sua conclusione effettuata da pochi metri. Sul seguente calcio d’angolo ci ha provato Falleni ma il suo tiro si è alzato sulla traversa. Poco prima del quarantesimo, poi, l’arbitro Di Benedetto ha assegnato un calcio di rigore anche alla Pro Livorno. Dagli undici metri, incredibilmente, capitan Rossi ha tirato troppo centralmente e Tassi col piede ha potuto deviare, vanificando le residue speranze di agguantare un pareggio che invece sarebbe più che meritato. Un tiro dalla distanza di Filippi nel recupero, infine, è stata l’ultima azione da segnalare della partita.
Pro Livorno Sorgenti – Montespaccato Savoia Roma 0 a 1 (0 a 1)
Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Fancelli (28’ st Bertelli), Falleni, Costanzo (28’ st Casalini), Solimano (5’ st Canessa), Bertini (28’ st Cavalli), Baracchini, Bachini (28’ st Filippi), Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G. A disp. Tirabasso, Samba, Salemmo, Stringara. All. Brondi.
Montespaccato: Tassi, Cellamare (8’ st Petricca), Giannetti, Pietrangeli (43’ st Gazzara), Calì (8’ st Bosi), Maurizi, De Dominicis (43’ st Ansini), Tataranno, Proietto (15’ st Putti Lo.), Nanci, Anello. A disp. Meniconi, Putti Le., Ergemlidze, Pesarin. All. Mucciarelli.
Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure (Beggiato di Schio, Giaretta di Bassano del Grappa).
Rete: 19’ pt Maurizi
Note: ammonito Falleni, recuperi 2’ pt e 6’ st, angoli 6 a 4.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)
- 10:49 Livorno-Pescara, le ultime prima del match e le probabili formazioni


