Livorno – Sorridente e sollevato. Il volto di Cristiano Lucarelli in sala stampa è quello di chi si è tolto un macigno dallo stomaco. “Oggi si è vista la risposta caratteriale che ci aspettavamo. Si è visto l'atteggiamento giusto, abbiamo giocato 'alla livornese', lottando su tutti i palloni. Purtroppo non siamo riusciti a chiuderla, le occasioni per fare il 2-0 le abbiamo avute ma non le abbiamo sfruttate e la gara è rimasta in bilico. Stavolta anche quel pizzico di fortuna ci è girato bene, ma nel calcio come nella vita, la buona sorte devi essere anche bravo a indirizzarla. E noi oggi siamo stati bravi”.
"Al di là dei moduli – ha aggiunto Lucarelli – oggi abbiamo avuto testa, perché è la testa che fa la differenza, nel bene e nel male, è l'aspetto psicologico che ti consente di andare oltre i propri limiti. Qualche segnale si era visto anche a Benevento ma oggi è parso subito chiaro che era la nostra giornata. Ovviamente è necessario mantenere i piedi per terra: era, è, e resterà difficile. Il campionato di B quest'anno è più equilibrato che mai”.
Sullo striscione di sostegno della Curva Nord: “Mi ha fatto enormemente piacere anche perché secondo me non era strettamente riferito a questioni legate al campo di calcio.. Oggi i tifosi ci hanno dato una grandissima mano, soprattutto negli ultimi 10-20 minuti ci hanno dato una grande carica. Ma questo, lo sappiamo bene, è qualcosa che i livornesi hanno sempre fatto”
Parole al miele per il match winner Pilip Raicevic: “E' un giocatore con un gran fisico, di quelli che con il solo movimento spostano di due metri i difensori. E a differenza di molti attaccanti 'grossi' ha anche una buona tecnica. Si deve convincere di essere forte e che può fare ancora una luminosa carriera. L'unica cosa su cui ancora un po' lo sgrido è la sua tendenza, avendo la smania di giocare più palloni possibili, ad allontanarsi dall'area di rigore dove invece deve essere sempre presente. Non ha fatto il ritiro con noi e per le sue caratteristiche ci ha messo un po' a trovare la forma ma ci può dare davvero una grandissima mano e andare in doppia cifra senza problemi. Oggi il suo gol è arrivato su uno schema provato in allenamento, ero quasi commosso – dice sorridendo - ho controllato fino all'ultimo che ce lo convalidassero...”
Adesso il turno infrasettimanale con la difficile trasferta di Salerno: “Per fortuna giochiamo subito, questa tre partite ci possono portare punti. Voglio, anzi pretendo, continuità di risultati. Se questi arrivano possiamo giocare con più serenità e di conseguenza esprimerci al meglio”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
