Sala stampa. Favarin, Livorno: "Buon allenamento e buona prestazione"

Livorno - Il Livorno passa il turno di Coppa Italia di Serie D, accede agli ottavi di finale battendo 3 a 0 il Poggibonsi e si conferma vittorioso in casa grazie ad una prestazione di buon livello sebbene contro un avversaria molto rimaneggiata.
Il tecnico amaranto Giancarlo Favarin in sala stampa definisce la competizione a questi livelli come un buon allenamento, ma è sicuramente soddisfatto della partita giocata dei suoi ragazzi: “Il nostro obbiettivo era fare una buona partita e valutare i giocatori visti meno e comunque cercare di vincerla, è stato sicuramente un buon allenamento. La partita l'abbiamo presa sul serio e pur con tanti cambi ci siamo comportati bene”.
Sui singoli giocatori visti in campo e in particolare su Savshak e il rientrante Nizzoli il tecnico commenta: “Ivan è un giocatore che più gioca più prende fiducia, Nizzoli viene da un periodo di inattività, ma adesso è sulla buona strada per riprendersi”.
Ottima anche la prestazione di Camara che per il momento sta trovando maggiore spazio nel 352 rispetto che nella difesa a 4: “Con la difesa a tre ha molti vantaggi e può curare un po' meno la fase difensiva. Dobbiamo sfruttarlo per le caratteristiche fisiche che possiede, ha gamba e un buon cross e sicuramente è un giocatore da profondità”
Guardando al prossimo impegno di campionato a Montevarchi, in programma per domenica 26 novembre, il tecnico amaranto è fiducioso: “Servirà una grande partita, non è una trasferta semplice, ma dobbiamo cercare di far punti e avere l'atteggiamento giusto”.